ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 23 giugno 2015
ultima lettura sabato 8 giugno 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Inglese 2

di alessia15. Letto 555 volte. Dallo scaffale Pensieri

“Mi hanno chiesto che sai fare? So far ridere la gente meno male!” E bravo Cesare, mica poco! E voi che sapete fare? C'è chi si concentra sulla musica, chi è bravo a disegnare, chi balla, chi si allena a tennis o a calcio. E p...

“Mi hanno chiesto che sai fare? So far ridere la gente meno male!” E bravo Cesare, mica poco! E voi che sapete fare? C'è chi si concentra sulla musica, chi è bravo a disegnare, chi balla, chi si allena a tennis o a calcio. E poi ci sono io. Pessima cantante fischiata nei karaoke, con mano tremolante e respiro corto (tipico caso di ventenne con gli acciacchi di un'ottantenne). E forse ora che mi ci fai pensare Cesare, dovrei anche lavorare sul mio senso dell'umorismo.
Insomma Alessia, ci sarà pur qualcosa che ti piace fare. Qualcosa in cui ti senti brava, di cui andare fiera.
Mi piace scrivere. Alle superiori la mia professoressa di italiano elogiava i miei temi, il mio modo di interagire con il lettore, la mia punteggiatura insistente. L'aula in quelle due ore di tempo diventava la mia redazione e io una giornalista ambiziosa! Ero brava, la più brava della 5A (o per lo meno così mi sentivo io). Ora nessuno mi dà tracce da seguire e nessuno mi dà un voto.
Appunto tutto quello che mi passa per la testa per poi autovalutarmi. Io che non voglio farmi capire, che non mi espongo e che faccio da spettatrice alla vita mi trasformo in un'egocentrica protagonista davanti a un foglio bianco. E così stese a prendere il sole sulle colline del mio desktop mi ritrovo sempre più file. “Università”, “inglese1”, “curriculum”. Chi mai aprirebbe un documento chiamato “inglese”?
Che contraddizione però. Scrivere come se dovessi confessarmi al mondo intero per poi camuffare il nome del file, iscrivermi qui per poi usare il nome Alessia.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: