ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 18 giugno 2015
ultima lettura lunedì 23 settembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Io:Passato,Presente,Futuro

di FrancescoCoppola2. Letto 378 volte. Dallo scaffale Generico


Un bambino gioca con la palla. Con gli altri. È satnco. Ma davanti a loro non devi cadere. A casa ti riposerai. L'importante è qui. Là, dentro la dimora, puoi. Sii un predatore. Fin da oggi. Hai ben poco nel tuo passato. Immgini sfocate. Di papà che ti pone una domanda. Di mamma che arriva a casa. Di tuo fratello che piange, e anche tu. Di tua nonna che ti coccola. Delle mani della gente sul tuo naso ad ammirare la faccina. Delle guancie paffutelle rosse che si muovono come il seno di tua madre mentre ti allatta. Della ben amata pioggia, che ti racchiude nel guscio con tutti gli altri frammenti di noce. Delle sensazionale voce dei bambini, tuoi compagni, che urlano. Del ballo del tuo matrimonio. Del film della più bella delle principesse. Del tuo amicoche prende in giro le suore. Della scuola ormai finita. Dei tutti 10. Tranne uno. Cattiva, maestra. Del bambino più bravo. Dell'attacco. Delle risa di scherno. Della colpa. Degli espedienti. Dell'ammissione. Della gioia. Cadi a terra. Probabilmente troppa corsa. O magari insolazione. Stai spuntando. Te ne sei accorto? Stupido. Sii educato.

- Un bel futuro. Uno dei miei migliori alunni... Assolutamente... Passerà di certo. Ecco... vede che bei compiti... sicuamente farà lo scienziato... Però devo dire... Eccoli, li guardi... È molto bravo... Si, lo credo... È anche molto educato... Ma non un fesso, ovvio, uno sveglio, astuto... Un generale... Sì, anche ora lo è... Anche lui... Svelto... Rigoroso... Che vocabolario! Un pò triste... Solo di passaggio... Sta facendo sport... Ottimo... Lo farà anche... Ovvio... Superiore... Eccezionale-

Oscurità. Luci, fiamme. Luci. Tic, tac. Il tempo scorre. Stanno aprendo. È iniziato. Hai superato la terza prova. Benvenuto. Ti chiamano. -XYZ, sai tutto...- Inizia. Però ti piace. Sei entrato dove ti piace. Hai superato la barriera di Ludmilla. Sei pronto per le olimpiadi.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: