ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 12 giugno 2015
ultima lettura mercoledì 28 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Insofferenza

di Groot. Letto 429 volte. Dallo scaffale Generico

Scrivo a Voi, con rispetto ma con insopportabile insofferenza... A Voi che usate termini e lemmi dei quali ignorate il significato (e quindi a spropos...

Scrivo a Voi, con rispetto ma con insopportabile insofferenza... A Voi che usate termini e lemmi dei quali ignorate il significato (e quindi a sproposito) soltanto perché vi sembrano aulici, o ispiranti cultura... A voi che minate ogni scritto con virgole dissennate, esagerate, azzardate, mortificando ogni senso del ritmo del nostro complesso ma splendido idioma... A Voi che non vi curate neppure di rileggere le vostre opere e in sussulti di orgoglio (malriposto) cliccate sull'invio lasciandole zeppe di orrori grammaticortografici, se non di semplice sintassi... A Voi che cercate la poesia nelle parole difficili, o troncate all'esasperazione, e nelle frasi ad effetto che, strizzandole, null'altro producono che una bolla d'aria,,, A Voi che probabilmente starete pensando: "Ma questo, che pontifica e fa il maestrino, cosa vuole? Cosa gli rode?"... A Voi chiedo, anzi vi imploro: trattate meglio l'italiano, non stancatevi di studiarlo, non affrontatelo con supponenza, rileggetevi e rileggetevi e comparatevi con i Maestri (ognuno ha i suoi) e umilmente assecondatelo, più che potete... E il piacere di leggerVi sarà privo di ferite. Grazie.


Commenti

pubblicato il venerdì 12 giugno 2015
OscuroDominio, ha scritto: Tu dovresti dire soltanto: "Io sono Groot!" :) Scherzo :)
pubblicato il sabato 13 giugno 2015
Groot, ha scritto: :)

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: