ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 10 giugno 2015
ultima lettura lunedì 21 settembre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Nel palazzo accanto al mio ci sta un uomo che suona il pianoforte

di NatianelV. Letto 449 volte. Dallo scaffale Pensieri

Nel palazzo accanto al mio, ci sta un uomo che suona il pianoforte. Chi sia, che volto abbia, quanto cerchi gli si potrebbero contare tagliandogli il tronco con un colpo netto se fosse un albero, non ne ho la benché minima idea. L'altro giorno m...

Nel palazzo accanto al mio, ci sta un uomo che suona il pianoforte. Chi sia, che volto abbia, quanto cerchi gli si potrebbero contare tagliandogli il tronco con un colpo netto se fosse un albero, non ne ho la benché minima idea. L'altro giorno mia madre ha detto che potrebbe essere il figlio di "quelli piccoli" che abitano di fronte, ma alla mia domanda "intendi il roscio?" ha negato con insistenza, indi per cui non ne posso tracciare nemmeno uno sputo di identità, niente, ma proprio niente di niente.
Solo una cosa so: che di rado suona il pianoforte e tuttavia mai più di una volta al giorno; che suona al crepuscolo, precisamente in quei lampi di tempo inondati di luce rosa antico; che suona solo se c'è il sole; mai portando a termine le melodie e talvolta non cominciandole neppure.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: