ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 17 marzo 2015
ultima lettura domenica 4 agosto 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Le cronache del Regno Perduto (parte 2)

di LordBayo. Letto 409 volte. Dallo scaffale Fantasia

La pioggia era cessata da qualche ora e lo Stilista degli elmi stava affiggendo il nuovo comunicato nella bacheca della piazza principale, accanto al ...

La pioggia era cessata da qualche ora e lo Stilista degli elmi stava affiggendo il nuovo comunicato nella bacheca della piazza principale, accanto al pozzo in pietra, adagiando la vecchia scrittura appena rimossa sul suo carretto d’argento. Le scritture dell’Alchimista venivano maneggiate con cura e conversate nell’archivio sotterraneo della biblioteca, al quale solo lui aveva accesso. Le lettere erano formate da foglietti d’oro, le cui scritte generavano un buco a forma di lettera, ed era estremamente comodo postarle nella bacheca in cristallo della grande piazza.

Aggiustando il frac nero sul suo corpo, talmente alto ed esile da assomigliare ad una sottiletta, le sue braccia agguantarono il cilindro alto un metro, sistemandolo in testa sopra alla sua folta e disordinata chioma da matto.

“Cari lettori ed abitanti del Regno,

dalla ricerca effettuata dalla nostra Cecchina è emerso che non esiste traccia del Dio del Tuono. Grandi orme sono state avvistate sui sentieri che conducono verso la Cattedrale sconsacrata. La nostra avventuriera mi ha raccontato della sensazione di disagio provata in quel luogo e quindi, dopo il tramonto, condurrò io stesso un’accurata ricerca, accompagnato da tre Eroi volontari.

Il Dio del Tuono non è caduto in battaglia poiché corpi dei nemici sono stati ritrovati, indi per cui abbiamo ancora speranza. Pertanto dichiaro lo stato di allerta ed intimo a tutti voi di rincasare per le ore notturne e di non infrangere il coprifuoco. Vi comunico che le cinque torri sono sature di eroi in difesa ed in città sono tornati otto Paladini e cinque Atlanticuori. I Licantropi si aggirano fra le abitazioni, insieme a Driadi e Ciclopi.

Utilizzerò Folgore, il drago viola, per inviarvi nuove notizie in diretta dalla Cattedrale e lo Stilista degli elmi dorati le affiggerà per voi, come sempre.

Vi raccomando di seguire i miei consigli per la vostra incolumità”.

L’Alchimista



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: