ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 4 gennaio 2015
ultima lettura domenica 31 maggio 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

sono cosi...

di odranoel. Letto 553 volte. Dallo scaffale Filosofia

   Sono piccolo, cosi piccolo che dall' alto non riusciresti a distinguermi da altri. Cosi insignificante che se dovessi urlare te nemmeno ti gireresti. Cosi inutile che se avessi bisogno di aiuto non sapresti neanche che sarei accanto a te. .....

Sono piccolo, cosi piccolo che dall' alto non riusciresti a distinguermi da altri.

Cosi insignificante che se dovessi urlare te nemmeno ti gireresti.

Cosi inutile che se avessi bisogno di aiuto non sapresti neanche che sarei accanto a te.

Sono cosi sognatore da pensare che noi tutti siamo in perfetta armonia, dove ogni azione comporta una conseguenza alla quale tutti anche se in minima parte veniamo coinvolti.

Sono così stolto da credere di poter cambiare il mondo.

Sono cosi negativo da pensare di non poter cambiare niente.

Sono cosi positivo da credere di fare il negativo solo per prepararmi al peggio anche se provo dare fiducia sperando in un cambiamento significativo.

Sono cosi... Cosi come sono tanti oppure cosi come sono pochi in mezzo ai tanti ?

Chi sono ? Cosa mi preserva tutto ciò che mi circonda ?

Sono piccolo, scavalcato da giganti che impongono idee e pensieri, giganti che con l' arroganza e la loro sicurezza si fanno strada in mezzo alla folla e a tutta questa gente.

Io li osservo, invidio la loro sicurezza la loro forza, ma guardando a fondo noto anche in loro debolezze in comune, paure simili e paranoie reciproche.

Il poco che la mia vita mi a insegnato è che non si sa mai abbastanza ne di se stessi e a sua volta degli altri, e che le migliaia di domande che ci facciamo sono i punti di forza per continuare, perchè ciò che io cerco da questo giro di giostra sono solo risposte e conoscenza e lottero e vivrò finché non avrò dato almeno una risposta, perche saprò che almeno quella piccola risposta sara il risultato di tutte le MIE esperienze e riflessioni incontaminate da altre idee e filosifie perché la vera forza sta nel credere e proteggere ciò in cui noi stessi crediamo.

Aspetterò, ascolterò tutto, tutto ciò che mi circonda e aspetterò di risalire per altre mille volte su questa giostra chiamata vita.

Sono semplicemente me stesso sono un fantasma che vuole vivere vivere all' infinito alla ricerca della redenzione perchè questa ricerca è la parte migliore di tutto questo.



Commenti

pubblicato il 04/01/2015 4.12.18
odranoel, ha scritto: Ditemi che ne pensate se vi va... Offese e critiche pesanti sono richieste
pubblicato il 04/01/2015 16.47.06
simomike, ha scritto: bellissima
pubblicato il 04/01/2015 17.26.53
Christian, ha scritto: Uno scritto molto buono devo dire :) . Corto, ma buono. A mio avviso, con il "poco" hai espresso uno stato d'animo molto difficile e comune tra i giovani: la solitudine o il senso di inferiorità, temi che meritano di essere affrontati in modo molto profondo. I miei più sinceri complimenti per questo tuo lavoro. Tuttavia, solamente per aiutarti a migliorari, ti segnalo la dolente presenza di errori di battitura verso l'ultimo paragrafo. Spero di esserti stato utile, inoltre, se ti va di commentare uno dei miei lavori io sarei felicissimo di conoscere la tua opinione :)
pubblicato il 04/01/2015 19.10.51
odranoel, ha scritto: Ho sentito i brividi ad aver visto i commenti grazie mille christian li errori di battitura cercherò di migliorarli ma l' avevo scritta al momento e non ho riguardato benissimo grazie davvero
pubblicato il 14/01/2015 16.46.31
Angel97, ha scritto: Mi piace,bello uno dei fattori fondamentali di uno scritto deve essere far immedesimare il lettore..io mi ci ritrovo dentro le tue parole..:) se ti va vieni a leggere anche qualcosa di mio e fammi.sapere che ne pensi
pubblicato il 14/01/2015 16.47.02
Angel97, ha scritto: Mi piace,bello uno dei fattori fondamentali di uno scritto deve essere far immedesimare il lettore..io mi ci ritrovo dentro le tue parole..:) se ti va vieni a leggere anche qualcosa di mio e fammi.sapere che ne pensi

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: