ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 24 novembre 2014
ultima lettura mercoledì 11 dicembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

TABU E DADA AL PARCO GIOCHI

di beatricefaedo. Letto 905 volte. Dallo scaffale Fiabe

Un giorno, Tabu e Dada decidono di andare al parco giochi. Prendono la bicicletta, ma la bicicletta ha una ruota sgonfia. Allora decidono di prendere l'automobile e partono. I vetri sono sporchi, si fa fatica a vedere la strada. Ad un certo punto, se..

Un giorno, Tabu e Dada decidono di andare al parco giochi. Prendono la bicicletta, ma la bicicletta ha una ruota sgonfia. Allora decidono di prendere l'automobile e partono. I vetri sono sporchi, si fa fatica a vedere la strada.
Ad un certo punto, sentono un fischio! è il vigile, che li ferma con il suo fischietto: «ALT! Dove andate? Non potete guidare un'automobile con i vetri così sporchi, è pericoloso! Allora Tabu dice: «Scusi signor Vigile, andiamo subito a pulirli!». «Dada, andiamo all'autolavaggio!» - dice Tabu. Dada inizia a piagnucolare...: «NONONO! Non ci voglio andare! Io ho paura dell'autolavaggio, c'è troppo rumore!». «Non ti preoccupare Dada» dice Tabu, «fidati di me, non succederà niente! Vedrai poi come saranno puliti i nostri vetri!».
Dada insiste: «Ho detto NO! Io non ci voglio andare!». «Non temere, ci sarò io con te, puoi sempre tapparti le orecchie per non sentire il rumore!» suggerisce Tabu. Finalmente Dada si convince.... All'autolavaggio osserva attentamente cosa succede, con le orecchie tappate. Ad un certo punto è talmente concentrato a guardare i rulli che fanno risplendere la carrozzeria che dimentica di tappare le orecchie e scopre che non è poi così rumoroso, e che non ha paura. Alla fine, quando la macchina è pulita, sorride divertito e dice: «Wow!!!! Come è bella la nostra macchina, tutta pulita! Quando torniamo all'autolavaggio????».
Tabu sorride e risponde: «Quando vuoi, ma adesso andiamo al parco giochi!!!».


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: