ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato sabato 4 ottobre 2014
ultima lettura lunedì 24 febbraio 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Violenza sensoriale

di garufolo. Letto 484 volte. Dallo scaffale Pensieri

A volte sei lì che cammini pensando ai fatti tuoi, quando all'improvviso lo senti, quel profumo che in men che non si dica ti fa viaggiare indietro nel tempo, ti sbatte in faccia un ricordo che pensavi più di avere, sensazioni che avevi c...

A volte sei lì che cammini pensando ai fatti tuoi, quando all'improvviso lo senti, quel profumo che in men che non si dica ti fa viaggiare indietro nel tempo, ti sbatte in faccia un ricordo che pensavi più di avere, sensazioni che avevi chiuso a doppia mandata, sentimenti di un tempo passato.. E' qualcosa di magico e tutto per un profumo emanato da un passante, piuttosto che da un negozio o da un oggetto... Fatto sta che la mente subisce una sorta di violenza sensoriale, è costretta a tornare là e subito, là dove non andava da chissà quanto, è obbligata a ricordarsi di un determinato posto o di una certa persona, mentre fino a pochi secondi prima era pacifica a fare i fatti suoi, concentrata sul presente oppure su niente. E anche questa è una delle cose straordinarie che noi esseri umani possiamo provare.


Commenti

pubblicato il 10/10/2014 23.59.30
FPENNACCHIOTTI, ha scritto: Hai ragione! Bello mi piace tanto!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: