ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 28 settembre 2014
ultima lettura sabato 23 marzo 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

la musica è magia

di agrid69. Letto 373 volte. Dallo scaffale Generico

"La musica è magia!". Me lo ripeteva sempre il mio amico Johnny. Gli brillavano gli occhi ogni volta che parlava di quell'incantesimo che erano per lui le sette note.  Ma io,inspiens quale ero, mi trovavo ad annuire con fare annoi...

"La musica è magia!". Me lo ripeteva sempre il mio amico Johnny. Gli brillavano gli occhi ogni volta che parlava di quell'incantesimo che erano per lui le sette note. Ma io,inspiens quale ero, mi trovavo ad annuire con fare annoiato,senza neanche tentare di cogliere a pieno quelle affermazioni. La mia avventura con il pianoforte iniziò proprio con questo spirito. Un bel giorno a Johnny venne la geniale idea di portarmi ad una lezione di musica con lui,e quel grosso mostro bianco e nero attirò subito la mia simpatia. Come succede in ogni incontro tra uomo e donna che si rispetto,si avviarono quegli stupidi convenevoli,un po' stucchevoli ,ma che ,se svolti secondo la prassi ,fanno sì che i destini dei due si incrocino definitivamente. Iniziai sfiorando i tasti bianchi,prima timidamente,poi più forte,e ancora ,e ancora,fino a librare nell'aria accordi energici e potenti. Così decisi che per una volta,valeva la pena seguire gli strambi consigli di Johnny. Iniziai a prendere lezioni,due volte a settimana per due ore,le più divertenti di tutta la giornata! L'anno passò veloce e la simpatia tra me e il piano cresceva sempre più! La lezione era diventata un momento intimo,un ritaglio di spazio per la mia persona nella fretta della giornata. Avevo la sensazione di affrontare la vita con il tasto del velocizzatore premuto,ma appena mi sedevo davanti al mio piano era come se qualcuno premesse stop! Arrivò Giugno,da sempre tempo di bilanci e conclusioni!


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: