ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 2 settembre 2014
ultima lettura martedì 15 settembre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Una promessa

di Clacli96. Letto 769 volte. Dallo scaffale Amore

Voglio che tu mi prometta una cosa e credo che questo sia il messaggio più importante che ti possa mandare. Voglio che tu mi prometta una cosa,voglio che tu mi prometta che ovunque la vita ti porterà tu sarai tutto ciò che io non sono. Voglio che tu mi..

Voglio che tu mi prometta una cosa e credo che questo sia il messaggio più importante che ti possa mandare.
Voglio che tu mi prometta una cosa,voglio che tu mi prometta che ovunque la vita ti porterà tu sarai tutto ciò che io non sono.
Voglio che tu mi prometta che se non guarirò tu sarai sempre il mio opposto,che l'odore inebriante della lasagna della nonna la domenica mattina ti metterà sempre di buon umore e non ti farà sentire quel punto sullo stomaco che sento io.
Voglio che tu non abbia il timore di non essere all'altezza,di non essere abbastanza ed è un grande incarico quello che ti sto dando.
Voglio che tu mi prometta che se non guarirò tu sarai me ancora di più e attraverso di te potrò guardare la me che avrei dovuto cercare di essere.
Voglio che tu mi prometta che ti impegnerai con tutto te stesso nel ricorrere i tuoi obiettivi,voglio che tu mi prometta che nulla potrà spezzarti le ali,voglio che tu mi prometta che sarai forte,che niente ti farà paura e nessuno ti farà così male da poterti uccidere.
Voglio potermi guardare dentro di tee vedere la me riflessa,la me che avrei voluto perché in sere come queste io ci penso e mi viene a volta la paura che bisognerà aspettare troppo perché tutto ciò abbia una fine.
Io voglio che tu mi prometta che darai il massimo sempre,che metterai il dovere sopra al piacere,che saprai farti valere.
Che la vita ti porti lontano o vicino da me voglio che tu mi prometta che mai dimenticherai le mie parole,che se anche mi incontrassi in un bar dopo anni in cui magari non ci parliamo non mi importerà niente se a mala pena saprai il mio nome e avrai moglie e figli ma saprai che sei un po di me,tutto ciò che io non riesco ad essere ora.
Non importa se prenderai il caffè ed io non lo prenderò più,se a pranzo ordinerai il pesce che adesso odi tanto ed io lo disgusterò,non importa se sarò una delle tue tante note scritte in una notte di inverno tu mi devi promettere che terrai a mente le mie parole.
Ho sempre pensato che per parlare d'amore oltre a parlare di "noi" bisogna parlare del "tu" ed io penso sempre alla tua felicità davvero,è l'unica cosa che voglio.
Voglio davvero la tua felicità con la mia. Voglio davvero la mia felicità con la tua.
Promettimi che amerai la vita come non la amo io.
Promettimi che ti amerai come non mi amo io.
Promettimi che sarai una roccia come non lo sono io.
Promettimi che sarai la me dei miei sogni.
Ed io non lo so dove la vita porta,forse un giorno ti incontrerò in un bar e non importa se non saprai più il mio nome purché tu tenga a mente la tua felicità pronunciata dalle mie labbra bagnate da lacrime di una strana sensazione che stasera mi affanna.
Forse un giorno ti porterò la colazione a letto,magari sarò l'amore della tua vita,magari saremo il per sempre in cui ho smesso di credere e me lo auguro purché tu tenga a mente di essere tutto ciò che io non riesco ad essere ora.
Se dovessi augurare un fratello ad un figlio unico augurerei te,se dovessi augurare un fidanzato perfetto augurerei te,se dovessi augurare ad una moglie un marito augurerei te,se dovessi augurare un padre ad un figlio io non potrei che augurare te perché tu sei la persona più speciale che conosca,anche se te lo ripeto sempre.
Forse sarò l'amore della tua vita,forse invecchieremo insieme,forse sarò solo un ricordo della tua giovinezza ma qualunque ruolo occuperò nella tua vita tu tienimi dentro.
Sii ciò che non so essere e stasera ti dico per sempre,sii sempre la me che sogno di essere ogni giorno.
Il mio specchio.
La mia immagine riflessa.
Sii la mia poesia e la mia canzone preferita.
Sii il mio sorriso quando io piango.
Sii forte quando mi sai debole.
Sii la me che sogno ad occhi aperti ed occhi chiusi.
Sii la parte bella di me quella che spero di darti ogni giorno.
Al di la di tutto grazie di esistere e questo messaggio sarò bello,forse banale,forse senza effetto ma al di la di tutto grazie di essere tu,il mio alter ego.
Al di la di tutto grazie per essere la mia ancora.
E per stasera ci immagino stesi sulla sabbia a contare le stelle nel cielo blu,mio nonno è quella che brilla di più.
Ti prometto film,canzoni,baci,abbracci,ti prometto che mi impegnerò a guarire davvero,io stasera te lo prometto.
Voglio che tu mi prometta una cosa e credo che questo sia il messaggio più importante che ti possa mandare.
Voglio che tu mi prometta una cosa,voglio che tu mi prometta che ovunque la vita ti porterà tu sarai tutto ciò che io non sono ma che vorrei essere,che io sono un po così tanto troppo complicata ma una cosa è semplice più di quanto tu creda,se cerchi la mia mano la trovi stretta nella tua se cerchi la me che non riesco a vedere la trovi dentro la tua anima,se mi cerchi io sono dentro di te. Tu sei me. Ancora una volta.
Promettimi che sarai sempre ciò


Commenti

pubblicato il venerdì 1 maggio 2015
whitelord, ha scritto: il contenuto è di una bellezza straziante. Amore allo stato puro. Qualche osservazione sul fatto che probabilmente non è stato riletto prima di essere pubblicato (spazi non rispettati, manca un accento...), ma è talmente fonte di emozioni che su questo si passa sopra senza difficoltà. Bellissima "supplica", che ogni uomo riceverebbe con malcelato orgoglio. Brava.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: