ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 6 aprile 2014
ultima lettura domenica 12 maggio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

ENIGMA

di Angelblue95. Letto 537 volte. Dallo scaffale Fantasia

PREQUEL     Parole. Segni. Inchiostro. Il nero inchiostro che macchia la carta bianca e delicata. Il pennino che raschia sul foglio arrivando quasi a bucarlo,ove i miei ricordi si fanno più intensi. Non so perché sto scrivendo...

PREQUEL

Parole. Segni. Inchiostro. Il nero inchiostro che macchia la carta bianca e delicata. Il pennino che raschia sul foglio arrivando quasi a bucarlo,ove i miei ricordi si fanno più intensi. Non so perché sto scrivendo,non l’ho mai fatto prima; l’ho sempre ritenuta una cosa futile. Forse perché rischio di impazzire se non tengo la mente impegnata. Il dubbio si tramuta in certezza non appena odo le risate sguaiate delle guardie.

So che mi condanneranno.

Mi tengono qui,seduto a una scrivania di mogano aspettando che parli. Vogliono che sveli qualcosa,che mi pronunci,facendo qualche nome e mettendo così nei guai qualcun altro.

Ma da me non avranno né storie né nomi.

Ho visto e sentito abbastanza da sapere che quello che ho fatto è giusto. Porre fine a una vita misera,piena di dubbi e contorta come la mia non sarebbe affatto una cattiva pensata. Non verrei nemmeno ricordato,visto che non ho un nome,una famiglia e una storia. Non so neanche quanti anni ho,dove sono nato e come ci sono arrivato fin qui. Perché io non sono umano. Non sono un animale,non sono un fiore,non sono NIENTE.

La verità è che io sono solo Enigma … e non esisto.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: