ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 30 gennaio 2014
ultima lettura sabato 2 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Il vallo di Mazara

di amun. Letto 405 volte. Dallo scaffale Viaggi

Le onde settentrionali del Mediterraneo sbattono sul filo spinato dell’Unione.L’Euro-Force,dislocata su tutto il perimetro meridionale veglia sul “Piatto Fumante” del Vecchio Continente. Gli occhi dei radar segnalano i movimenti...

Le onde settentrionali del Mediterraneo sbattono sul filo spinato dell’Unione.

L’Euro-Force,dislocata su tutto il perimetro meridionale veglia sul “Piatto Fumante” del Vecchio Continente. Gli occhi dei radar segnalano i movimenti degli affamati come Armate Brancaleone alle crociate. Su piccole imbarcazioni di fortuna, vengono intercettati e dirottati dai rimorchiatori in palafitte di accoglienza. -“Che non tocchino terra!”- si è raccomandato il Ministro dell’Interno. Fosse stato per i politici, interpreti del popolo-pensiero, si poteva far saltare le imbarcazioni con missili intelligenti che tenessero in conto la salvaguardia di flora e fauna marina, viste le continue proteste dei Verdi o “ Sole che ride”. Però il Papa ha sentenziato –“Lasciate che gli infedeli ritornino alle loro case!”– e così, tocca riaccompagnarli. Una sontuosa pasta e fagioli, una bottiglia d’acqua di due litri, e via, verso il ritorno.

Salvatore,un giovane intraprendente di Mazara, ha usato incentivi Cee per rimodernare il suo peschereccio, adibendolo a mezzo di rimpatrio clandestini.

Ci troviamo sul “Caronte Speed”, destinazione coste Maghrebine. Salvatore è al timone e parla con Dhafi, un “disperato allegro”che, se il tempo è bello, si avventura per la pasta e fagioli.

-“Allora, com’è stata questa pasta e fagioli?”–

-Ottima e abbondante!-

Così Salvatore intona una vecchia canzone e Dhafi si accora –“… like past e fasul…that’s amore ..that’s amore ..pirupirupin pirupirupin vita bella.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: