ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 2 ottobre 2013
ultima lettura mercoledì 21 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Le cose più belle sono gratis

di Londonbridge. Letto 1271 volte. Dallo scaffale Pensieri

Puoi salvare il mondo da un asteroide,trovare la cura per debellare il cancro o aver incontrato Barack Obama e cenato con lui ma,dove vivo io, l'unica cosa che conta è "Ma quando decidi di sistemarti?" Non è possibile che siamo ...

Puoi salvare il mondo da un asteroide,trovare la cura per debellare il cancro o aver incontrato Barack Obama e cenato con lui ma,dove vivo io, l'unica cosa che conta è "Ma quando decidi di sistemarti?"

Non è possibile che siamo allo scadere del 2013 e la mentalità delle persone (specialmente parenti) è limitata solo a certi avvenimenti.

Io sono sempre più convinta che il matrimonio non sia l'unica scelta di una donna;nella vita ci sono tantissime cosa a cui appassionarsi:viaggi,arte,letture e tant'altro.Il mondo ci offre continui stimoli,situazioni allettanti ( non intendo quelle sentimentali e sensuali) da avere l'imbarazzo della scelta. Però le persone che ci circondano (soprattutto i familiari) non interessa altro che le cerimonie (ovviamente per il/la pranzo/cena che si farà a scrocco dei malcapitati) .

Al giorno d'oggi l'unico "valore",se così puuò essere definito, è il materialismo.

Non c'è più la curiosità,la voglia di imparare, di scoprire che oltre la copertina di un libro c'è una bella storia.

Solo ciò che si vede conta,il resto sono solo mere cianfrusaglie.

Peccato!

E' un vero peccato perchè le cose più belle,quelle che porterai nel cuore per tutta la vita,non sono in vendita,non si vedono o toccano e sono a prova di usura.



Commenti

pubblicato il 02/10/2013 22.14.12
gotica, ha scritto: condivido il tuo scritto, non so quante volte mi sento ripetere Quando ti decidi a sistemarti? Conta solo quello se no la gente questo, la gente quello,se no che donna sei? Cosi sei donna a metà! il tempo passa! ma la vita è mia e non sto dietro alle apparenze.Il mondo va avanti tutto va avanti ma certe mentalità non cambiano mai non si guarda più quello che è bello veramente.Un abbraccio
pubblicato il 02/10/2013 22.25.10
Londonbridge, ha scritto: Anche io mi sento dire spesso questa frase e la situazione è peggiorata da quando due miei cugini (di cui una molto più giovane di me) e,diverse volte,stuzzicano in maniera piuttosto invadente. Veramente ci sono persone che preferiscono esaurirsi dietro il mutuo da pagare e le cacchette dei loro pargoli invece di godersi un pò di più la vita. Con ciò non voglio dire che non voglio assumermi responsabilità,anzi,ma sono scelte che se non sono prese col giusto criterio,possono rovinarti la vita. Io al momento preferisco un paio di scarpe e un bel libro da leggere che le festicciole dei nipotini di una qualsiasi zia impicciona :) Un bacione
pubblicato il 03/10/2013 0.12.51
Maandateaquelpaese, ha scritto: Ma come! Una che ribatte lontano un asteroide, alambicca con le provette trovando una cura a malattie terribili, scrocca una cena al signore più potente ed abbronzato ... sola?! Sei una specie protetta, se lo sapessero i maschietti addio allo status da celibe :) A parte gli scherzi, il mondo si basa sull'uso dei costumi e le apparenze salvate. Altro che arte, senza la fede al dito una trentenne più che nel pieno della vita sembra scaduta. Ma in fondo, l'opinione comune resta un'opinione. La realtà è che la strada la si percorre anche soli se ne vale la pena, o in compagnia ma senza divise d'appartenenza
pubblicato il 03/10/2013 0.14.40
greggdrago, ha scritto: bene...eil tasso di natalità in Italia continua a calare. Non che sia un male dopotutto!
pubblicato il 03/10/2013 17.41.16
Londonbridge, ha scritto: Per Maandateaquelpaese: Infatti,una donna non si può definare tale solo col matrimonio,più che il sesso e l'individuo quello che conta. Per greggdrago: Tasso di natalità basso?! Dove vivo io figliano di continuo :),comunque non è detto che un giorno anch'io contribuirò al ringiovamento dell'Italia,ho detto semplicemente che per adesso non è il momento :)
pubblicato il 03/10/2013 20.10.37
Maandateaquelpaese, ha scritto: Ok, ottima liquidazione la sua verso il mio commento. Si diverta
pubblicato il 03/10/2013 20.30.14
Londonbridge, ha scritto: Per Maandateaquelpaese: In che senso? Spero di non aver offeso nessuno :)
pubblicato il 03/10/2013 20.51.43
Maandateaquelpaese, ha scritto: Ci mancherebbe. Anche se la forma che ho usato è stata infelice, si trattava di un invito augurante. Perdoni la rudezza, rileggendomi noto la mia eleganza da cavernicolo: forse la clava con cui digito ha influito sulla battitura dei tasti e non ultimo nella mia caverna tengo il fuoco basso per non infastidire i pipistrelli :)

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: