ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 18 luglio 2013
ultima lettura martedì 4 agosto 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

il sesso delle donne

di amensa. Letto 724 volte. Dallo scaffale Filosofia

oggi, sulla "la Repubblica" nella sezione "cultura" un articolo a firma Elena Stancanelli affronta il problema con questo sottoti...

oggi, sulla "la Repubblica" nella sezione "cultura" un articolo a firma Elena Stancanelli affronta il problema con questo sottotitolo "Il desiderio femminile è come quello dei maschi".

possibilmente lo scannerizzo e lo riporto, ma la discussione, come già avevo provato a sollevarla, è affrontata in termini più scientifici, supportati da studi ed esperimenti.

Da parte mia continuo a pensare che una grossa mutazione, quasi antropologica, sia stata indotta da una certa cultura nella quale siamo immersi, e che sempre più ci allontana dalle nostre naturali tendenze.

E se questa mutazione non è ( fortunatamente) ancora completata, e reminiscenze del naturale comportamento sono ancora presenti in molte manifestazioni femminili, la domanda che pongo è se sia o no opportuno completare tale mutamento. Insomma lo vogliamo o no ?

Tra i sintomi che stanno ad indicare che la donna ancora abbia stimoli sessuali autonomi e forti, almeno quanto quelli maschili, ma che tenda a reprimerli, a non esplicitarli liberamente, basta oservare la maggior parte delle donne in qualsiasi contesto.

Le si vedrà che fanno di tutto per piacere, si truccano, ci tengono a pettinature stravaganti, si vestono in modo provocante, camminano su tacchi inverosimili che le costringono a movimenti dalle gambe al bacino di chiaro senso sessuale ....... e per chi ? per cosa ? qual è il messaggio implicito in tali comportamenti che vogliono dare ? e ripeto, a chi ? non sarebbe più facile per loro, vedendo un possibile ed attraente partner manifestarsi a lui più chiaramente ? non è necessario essere volgari, ma ci si può avvicinare e non lasciare solo e sempre all'altro l'iniziativa di un contatto.

E allora, visto che potrebbe essere tutto molto più semplice, perchè non accade ? Mi domando cosa trattenga chi legge queste mie domande, dal rispondere con una propria opinione ...... o devo dedurre che chi legge non riesce più a formulare nemmeno una propria opinione ? siamo a questo punto ?



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: