ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 27 maggio 2013
ultima lettura venerdì 15 febbraio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

"Qui Ramseth, passo e chiudo"

di mariapace2010. Letto 588 volte. Dallo scaffale Storia

INTRODUZIONESiamo nell'Antico Egitto - Nuovo Regno - XVIII Dinastia.Emma e Ramseth sono due ragazzi che comunicano attraverso un computer sperimental...


INTRODUZIONE


Siamo nell'Antico Egitto - Nuovo Regno - XVIII Dinastia.

Emma e Ramseth sono due ragazzi che comunicano attraverso un computer sperimentale, ma che sono separati da uno spazio di tempo di 3.500 anni.



Emma è una studentessa, figlia di uno scienziato che conduce ricerche sulla Intelligenza Artificiale e Ramseth è un ragazzo dell'Antico Egitto, studente della "Casa della Vita", la Scuola del Tempio di Ammon, a Tebe.

La teoria della relatività del tempo e dello spazio, la moderna ricerca scientifica, la
misteriosa e inquietante storia del Faraone Thut-ank-Ammon, sono il filo
conduttore di questa storia.

Al suo interno si snodano le fantastiche avventure di Ramseth, amico personale del Faraone e di Emma, ragazza del XXI secolo, che si intrecciano in un crescendo di emozionanti scoperte.

I due ragazzi si scambieranno motizie e conoscenze sulla propria epoca e faranno conoscere al lettore misteri ed enigmi che ancora oggi fanno discutere ricercatori e gente comune.

Due civiltà a confronto: l'epoca faraonica e l'epoca tecnologica.





Nota dell'autrice.

"Qui Ramseth, passo e chiudo" è il primo romanzo scritto dall'autrice

Il libro, pubblicato per la prima volta nel 1990 ed adottato come libro di testo di
narrativa italiana
nelle Scuole Medie e nel Biennio Superiore, ha avuto
diversi riconoscimenti e diverse edizioni ( 6 edizioni).

Ha fatto da supporto in diversi Laboratori Didattici, Attivita' Interattive e Riduzioni Tetrali in numerose Scuole Medie ed è stato Presentato al Salone del Libro di Torino ed in vari Circoli Letterari e Culturali.

Si tratta di un libro di carattere storico-fantascientifico supportato da rigorosa ricerca storica, tecnica e scientifica, cui si è aggiunto l'elemento fantasia per rendere la lettura più leggera ed avvincente... adatta ad ogni tipo di lettore.










Commenti

pubblicato il 27/05/2013 13.29.16
vannibravi, ha scritto: Il titolo del libro è forse 'Qui Ramseth, passo e chiudo'? Principessa non ricorda questo titolo, ma il libro scommetterebbe di averlo avuto fra le mani. Ciao VB
pubblicato il 27/05/2013 13.38.30
mariapace2010, ha scritto: ciao, Vanni... sì.. si tratta proprio di quel libro, che narrava della morte misteriosa del faraone Thut e spiegava la leggenda della "maledizione dei faraoni" - Il successo fu tale che dovetti farne un seguito con il titolo "Il Bracciale egizio" in cui... addirittura, feci "incontrare" fisicamente i due protagonisti... ma non lo anticipo... dovrà essere una sorpresa...

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: