ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 1 maggio 2013
ultima lettura domenica 17 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Fino alla fine

di anthealb. Letto 812 volte. Dallo scaffale Pensieri

29 Novembre 2012: Un pensiero d'amore. "Vorrei che si potesse dire, per una volta: quei due si sono amati fino alla fine."....

Se proprio tutto deve finire, spero che non finisca come è iniziato - all'improvviso, per caso, per uno scherzo della fortuna - ma che lo faccia dolcemente, come un bambino testardo sopraffatto dal sonno, le cui palpebre calano lentamente e si riaprono vane fino all'ultimo istante di veglia. Se proprio tutto deve finire, tra noi, spero che non lo faccia come è iniziato, come una tempesta improvvisa, un fulmine a ciel sereno, ma che si dissolva con calma, come un'onda che si infrange su una spiaggia silenziosa in una notte d'inverno: senza che nessuno possa esserne infastidito. Anzi, esattamente come ogni onda in una fredda e scura notte d'inverno, spero che saprà ispirare poesie, riflessioni, dipinti o semplicemente un velo di malinconia.
Se proprio deve finire, tra noi, vorrei che c'impiegasse tutto il tempo che può, cosicché, quando il triste epilogo ci coglierà, ai nostri occhi vuoti e al nostro cuore fermo non importerà più.
Vorrei che si potesse dire, per una volta: quei due si sono amati fino alla fine.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: