ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 1 maggio 2013
ultima lettura venerdì 15 marzo 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Niente distrazioni

di mykymouse. Letto 356 volte. Dallo scaffale Generico

Sono di nuovo al punto di partenza. Conciliare il dovere con il piacere è un impresa, specialmente se non hai chi ti comanda. Devo fare tutto da solo. Mi dico – oggi è l’ultimo giorno, domani comincerai a darti da fare, - L&rs...

Sono di nuovo al punto di partenza. Conciliare il dovere con il piacere è un impresa, specialmente se non hai chi ti comanda. Devo fare tutto da solo. Mi dico – oggi è l’ultimo giorno, domani comincerai a darti da fare, - L’indomani arriva con altre pecche. Ho tante cose da fare e non faccio altro che deviare i miei doveri, arrivando al punto di fare niente e quindi riposarmi. Il riposo e il piacere sono sempre in agguato a prendere il sopravvento sul dovere.
Basta, ho deciso. Oggi è l’ultimo giorno che acchiappo farfalle, domani rinuncerò a pensieri che deviano la mia testa, a tutte le abitudini che infangano la vita giornaliera. Dico sempre così ma il domani arriva sempre con la stessa sorpresa, riprendo le mie faccende da malato e non ne esco fuori. Un modo c’è però per riuscire a intraprendere costantemente una retta via. Bisogna soffrire, soffrire e ancora soffrire, senza ovviamente rinunciare ai piaceri. Bisogna stare a contatto sempre con nuovi piaceri e continui distrazioni benevole. Di brutti momenti pronti a ostacolare il tuo percorso ce ne sono fin troppi, e questi bisogna abbordarli.
Domani è secondo Maggio. Basta con le chiacchiere, si fa sul serio.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: