ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 24 gennaio 2013
ultima lettura sabato 21 marzo 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Noi non siamo mica dei semplici 'io e te'. Noi siamo dei noi. E' molto diverso.

di Nits. Letto 736 volte. Dallo scaffale Generico

Se mi chiedessero di dire la prima parola che mi viene in mente sentendo il tuo nome,credo direi 'noi'.Perchè il noi è un concetto molto piu profondo di amore. Amore,si,posso amarti,ma magari tu non mi ami quanto io amo te,noi invece unif...

Se mi chiedessero di dire la prima parola che mi viene in mente sentendo il tuo nome,credo direi 'noi'.
Perchè il noi è un concetto molto piu profondo di amore. Amore,si,posso amarti,ma magari tu non mi ami quanto io amo te,noi invece unifica e plasma tutte le cose insieme. Le rende uniche e legate.
E' diverso dire 'noi ci amiamo' da 'io e te ci amiamo'. Io e te significa che io amo te e che tu ami me. Quando dici 'noi ci amiamo',stai dicendo che non siete voi persone ad amare l'altro,ma siete voi due anime unite,una cosa sola,ad amare voi stessi nella vostra natura,nel vostro essere. Vi amate insieme nello stesso modo. Capite? magari dire 'io e te' oppure 'noi' grammaticalmente è uguale,ma per due persone che si amano,per i 'noi' veri sparsi sulla terra non è la stessa cosa. Due innamorati non diranno mai 'io e lui' o 'io e lei' diranno sempre noi,perchè loro,senza nemmeno saperlo sono a conoscenza del significato di un 'noi'.
Parlando di me e di te ho sempre usato il noi. Perche non siamo mai stati qualcosa di diverso da un noi. Eravamo cosi simili e opposti che ci siamo fusi insieme come fossimo burro. Ci detestavamo per questo,un po. Un amore cosi forte da farsi sentire oltre le barrire del pensiero,oltre all'anatomia. Tu mi abbracciavi le viscere,mi accarezzavi il cuore e facevi l'amore con la mia anima. Amavamo tutto di noi: i nostri difetti,i nostri litigi,i nostri caffè.
Potevamo farci qualcosa,eppure saremo sempre stati un noi,e nonostante tutto lo siamo ancora adesso,un pochino. Potevamo distruggerci,offenderci,dirci cose orribili,ma trovavamo sempre una scusa per tornare ad essere un noi. Anzi,a non smettere di esserlo.
Abbiamo sigillato questo patto inevitabile ed inconscio giorgio per giorno,decidendo di non scappare anche se piangevo per un altro,se trovavi piu belle le altre o se ci tradivamo. Abbiamo deciso di rimanere ogni giorno leggendo insieme e facendo l'amore.
Io non sono sola,tu non sei solo. Ci siamo noi con noi.


Commenti

pubblicato il 24/01/2013 18.51.00
Tisbe1770, ha scritto: Wow!
pubblicato il 25/01/2013 2.31.57
Nits, ha scritto: lo prendo per un complimento,quindi grazie :)

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: