ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 18 gennaio 2013
ultima lettura martedì 14 maggio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Solo l'aria di casa mia porta addosso quella limpidezza.

di SassyRioter. Letto 401 volte. Dallo scaffale Viaggi

C'è un mondo pronto ad appiccar le fiamme a quell'albero docile che m'ombreggia affianco casa e un altro altrettanto mondo pronto a renderne le foglie annaquate e putride.

Solo l'aria di casa mia porta addosso quella limpidezza.

C'è un mondo pronto ad appiccar le fiamme a quell'albero docile che m'ombreggia affianco casa e un altro altrettanto mondo pronto a renderne le foglie annaquate e putride. C'è un intero cosmo pronto a dare "All In" per salvare quest'albero e un'intera anima pronta a sguainare ogni arma a sua disposizione per difendere casa sua. Si, casa. Perchè senza troppi giri di parole, è inutile che la mia mente voli aldilà di ciò che posso vedere coi miei occhi, tanto è sempre casa mia che vorrei portar con me nei viaggi e nelle scoperte di questa vita. Tanto, è sempre casa mia che rilascia quel delizioso profumino di salsa ai pomodori sul fuoco, pronto da gettar sulle bruschette. Tanto, è sempre casa mia che emana nell'aria quel pungente fumo di legna da ardere che comincia a prendere fuoco, quell'odore di abitazione stabile, di famiglia, amici. Quell'amore che fà le radici sulla terra dove il tuo primo sangue è andato a cospargersi, quell'amore di aria che non trovi da nessun'altra parte. Quell'amore eterno. Che solo casa tua può darti.

S (c)



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: