ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 8 gennaio 2013
ultima lettura venerdì 15 marzo 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Quella sera il sole bruciava.

di SassyRioter. Letto 343 volte. Dallo scaffale Viaggi

Quella sera il sole bruciava come mai aveva fatto, ardeva passionale come se stesse facendo l'amore con le nuvole. Il colore del cielo vacillava tra il rosso mattone e si cullava in un letto azzurro, quello che gli unici raggi riuscivano a mostrarci.

Quella sera il sole bruciava.

Quella sera il sole bruciava come mai aveva fatto, ardeva passionale come se stesse facendo l'amore con le nuvole. Il colore del cielo vacillava tra il rosso mattone e si cullava in un letto azzurro, quello che gli unici raggi riuscivano a mostrarci. L'intera città veniva sommersa da caldi abbracci materni, quasi di protezione: la pietra calcarea degli storici palazzi che s'innestavano nell'orizzonte andava sgretolandosi nell'aria, in quel leggero venticello primaverile che riusciva a coccolarci i capelli, mentre faceva talmente caldo che la gola moriva. Ma bastava ad illuminarci gli occhi, e farli splendere più delle stelle, più d'ogni altro sole.

S (c)



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: