ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 1 gennaio 2013
ultima lettura giovedì 14 marzo 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Alcune perle argomentative (riflessioni sparse d'inizio 2013)

di LUOMOKESA. Letto 495 volte. Dallo scaffale Attualita

“Io non ce l’ho con i gay, anche perché ho alcuni miei amici carissimi che sono gay” E’ vero. E’ un modo amabile e piacevole di conversare. Si tratta di un buon modo di argomentare. Sarebbe come dire: “Non ce...

“Io non ce l’ho con i gay, anche perché ho alcuni miei amici carissimi che sono gay”

E’ vero. E’ un modo amabile e piacevole di conversare. Si tratta di un buon modo di argomentare. Sarebbe come dire: “Non ce l’ho con i ladri come persone, in sé, ma in quanto sottrattori di beni. Anzi, conosco molti miei carissimi amici che sono ladri. Simpaticissimi. Ma sono ladri”.

E’ come: “Muore dopo un infarto a 50 anni! Una persona molto a modo e generosa”. E se il disgraziato fosse stato un incivile e un avaro. Sarebbe stato più giusto che morisse lui? Solo per una questione caratteriale?

Oppure: “E’ giusto che faccia un passo indietro”. Non sarebbe più giusto dire: “Togliti dalle palle!”. No, molto meglio e più politico il moon walking di matrice Jacksoniana.

Oppure: “Si vede che ha sofferto molto da bambino”. Che significa? Che ha sofferto? La sua sofferenza si riverbera ancora oggi e di questo dobbiamo farcene carico?

Oppure: “Faccio lo sciopero della fame e della sete per la situazione carceraria”. Dopo di che si chiede a Vasco Rossi di mettersi in lista col partito radicale. Che cazzo c’entra Vasco Rossi con lo sciopero della fame di Pannella?

Oppure: “Ci vuole una politica che si avvicini alla gente”. L’abbiamo visto. Questa gente ha votato Berlusconi per più di vent’anni. Non era lui che saliva sul predellino e faceva bagni di folle?

Ritornando al discorso di cui prima, immagino colui che detesta i gay che al ritorno a casa si trova tutte le stanze affollate dei suoi amici gay che trombano a go go. Capisco perché poi ce l’abbia un po’ con loro.

Poi, sempre ritornando al discorso di cui prima, mi vedo Pannella, come rinato, dare la mano a tutti, quando il giorno prima era dato per spacciato. Spiegatemi: l’elisir per la lunga vita è mandare affanculo i gay e fare lo sciopero della fame e della sete?

E’ tutta una schizofrenia. E’ come quello che hanno rapito e gli hanno chiesto: “Come l’hanno trattata?”. E lui: “Beh, non mi hanno trattato male…”. Che cazzo significa? Ti hanno privato del bene più importante per una persona: la libertà. E ti concentri sul fatto che ti abbiano trattato bene?

Sarebbe come dire: “Mi hanno infilato un palo di ferro nel posteriore. E’ stato doloroso, però, tutto sommato, visto che ci hanno messo un po’ di vasellina, è andata abbastanza bene”.

E andiamo avanti così.



Commenti

pubblicato il 01/01/2013 17.26.09
OscuroDominio, ha scritto: Bho Steel ... sai quanto apprezzi la tua genialità . .. ma qui hai scritto anche un po' di cazzate. Non sto a sottolineare quali comunque, non mi va di fare polemica ...
pubblicato il 01/01/2013 17.46.46
LUOMOKESA, ha scritto: Beh, non ti do tutti i torti. Però, l'ultima col palo non mi sembra male...
pubblicato il 01/01/2013 17.57.20
OscuroDominio, ha scritto: l'ultima col palo non è male ironicamente parlando, ma letteralmente è la cazzata più grossa, mi pare ovvio, nessuno direbbe mai che con un po' di vaselina sia passabile farsi impalare ... ps. perché scrivi così piccolo??? faccio fatica a leggerti, ritorna ai vecchi caratteri, non funziona che se rimpicciolisci i caratteri ti si ingrossa l'uccello ...
pubblicato il 01/01/2013 18.04.35
LUOMOKESA, ha scritto: Il discorso con la vasellina è allegorico. Bella quella dei car
pubblicato il 01/01/2013 18.05.12
LUOMOKESA, ha scritto: dei caratteri...scusa, ma stavo scrivendo con l'uccello e i tasti sono troppo piccoli
pubblicato il 01/01/2013 20.40.51
OscuroDominio, ha scritto: ahhahahahahahahaahh
pubblicato il 02/01/2013 13.14.23
OscuroDominio, ha scritto: Questo tipo di umorismo l'ho imparato da te comunque. .. o comunque sei stato tu ad ispirarmelo! maestro!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: