ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 27 dicembre 2012
ultima lettura martedì 20 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Chi Sono?

di ICO. Letto 536 volte. Dallo scaffale Pensieri

Una Riflessione che ho scritto, che tratta di un argomento che mi sta molto cuore. Ricordate che non è un discorso utopistico ma semplicemente possibile e applicabile. Possa questo piccolo pensiero essere di Beneficio a tutti gli esseri senzienti =)

Chi Sono? Questa domanda suscita in ogni individuo affermazioni descrittive, stereotipi sociali creati per definirsi con caratteristiche che si credono proprie. Forse sono menzogne che ci vogliamo raccontare come abili persuasori del proprio Ego, per non aver paura, per non crollare, ma è giusto vivere in questa sicurezza illusoria,fingendoci incapaci di andare oltre le decrizioni fisiche o caratteriali da cui sorgono tutti quei giudizi e quell'egocentrismo infondato pouchè inesistente?. Nessuna Domanda, solamente un vortice di confusione per cercare di dare un senso a questa esistenza e cecare di non pensare. Tutto quel tempo perso alla ricerca di distrazioni causa di altra infelicità, perchè non cercare invece di andare oltre queste false risposte, smettere di vivere nel futuro o nel passato per dimenticarci dell'istante presente e sforzarci di andare più in la, avere sempre quella seta insaziabile di andare oltre quello stereotipo sociale in cui ci identifichiamo cercando una vera risposta. Capire chi siamo permette di comprendere tutte le altre domande, chi realizza se stesso trova la vera felicità, per realizzare se stessi ci vuole molto tempo ed una vera ricerca consapevole che dia una forte e nobile aspirazione e che ci permetta di dare una svolta alla vita, capendo il giusto valore delle esperienze che facciamo ogni istante interagendo con il mondo e forse è proprio il "come" interagiamo con esso a determinare la nostra vita. La vita umana è preziosa, l'istante è prezioso. Ci sono molti sentieri ed un solo albero. Prova ad andare oltre =)


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: