ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato sabato 15 dicembre 2012
ultima lettura giovedì 17 ottobre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Sogni ricorrenti

di EdoardoContin. Letto 549 volte. Dallo scaffale Sogni

Ultimamente mi capita molto spesso di sognare la stessa situazione solo con sfumature leggermente diverse ogni volta. Il più angosciante di tutti è senz'altro il sogno di precipitare nel vuoto... non puoi fare niente. Mi sveglio subito in...

Ultimamente mi capita molto spesso di sognare la stessa situazione solo con sfumature leggermente diverse ogni volta. Il più angosciante di tutti è senz'altro il sogno di precipitare nel vuoto... non puoi fare niente. Mi sveglio subito in preda al panico! Una cosa che poi non capisco è che più passa il tempo più mi sembra di non dormire come si dovrebbe, nel senso che non sono mai del tutto addormentato. Sono in uno stato di dormiveglia, la notte passa lentamente, non so se mi spiego... Poi se mi scopro leggermente mi sveglio per sistemarmi le coperte, solo che non ho idea di quante volte succeda in una notte, ma è una sensazione strana. Altre volte mi suona la sveglia e mi sembra di essere già sveglio un attimo prima che inizi a suonare. Misteri...


Commenti

pubblicato il 16/12/2012 10.24.19
tonymalerba, ha scritto: Nessun mistero: i sogni di quel tipo sono riconducibili a timori legati alle relazioni sociali, comuni in giovane età - non ho la competenza per approfondire l'argomento -. Quando senti la sveglia sei in effetti già sveglio, perchè col suono intermittente il primo suono ti desta ma non lo memorizzi e quando te ne accorgi il segnale è già partito. Queste suonerie hanno sostituito il suono continuo proprio perchè svegliava di soprassalto.
pubblicato il 16/12/2012 11.26.51
EdoardoContin, ha scritto: Si in effetti... credo anch'io che sia così. Credo siano alcune mie insicurezze che si manifestano. Io di solito sogno di precipitare nel vuoto oppure di cadere dentro un pozzo molto profondo, essere a testa in giù e non riuscire a girarmi. Che brutta cosa!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: