ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 2 luglio 2012
ultima lettura giovedì 14 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

BREVE STORIA DELL’OCCIDENTE FINO ALL’AVVENTO DELL’ANTECRISTO

di ilMoscone. Letto 419 volte. Dallo scaffale Pensieri

I - In principio il saggio, il sacerdote, il virtuoso, disse agli altri uomini della sua comunità:- Ho visto il mondo Vero, pieno di significati, raggiungibile anche per voi, esseri in divenire insignificanti, se mi seguirete e farete come dico ...

I - In principio il saggio, il sacerdote, il virtuoso, disse agli altri uomini della sua comunità:

- Ho visto il mondo Vero, pieno di significati, raggiungibile anche per voi, esseri in divenire insignificanti, se mi seguirete e farete come dico (con le buone o con le cattive).
In questo modo si trovarono gli schiavi per erigere Stonehenge, Carnac e le Piramidi degli Imperi.

II – Nell’anno Zero, venne Gesù di Nazareth a liberare tutti gli schiavi, e pagò il suo atto d’amore con la pena capitale della crocefissione.
I suoi seguaci, “i cristiani”, contro i suoi insegnamenti, fondarono un altro Impero fondato sull’oro e sul potere e s’inventarono che il mondo Vero era irraggiungibile, ma poteva solo essere “Promesso” e “Atteso” a chi era come loro: saggio, sacerdote, virtuoso.
Per essere come loro bisognava farsi servi del loro nuovo Impero fondato sull’ “Attesa “ e la “Promessa” (e il potere e l’oro).
In questo modo si ottennero i servi “ che aspettavano”, per costruire le cattedrali e le grandi città dell’Occidente.

III – Ci fu a Parigi una grande rivoluzione dei borghesi e le teste dei sacerdoti/saggi/virtuosi cristiani vennero messe sotto una nuova macchina chiamata "ghigliottina", tagliate e poi adagiate in fondo a ceste insanguinate.

Il mondo Vero venne dichiarato irraggiungibile, indimostrabile, impromettibile, per essere camuffato con un nuovo astuto nome: la Ragione, che era un obbligo dello Stato, la vera consolazione del borghese e l’assoluto imperativo degli addetti alle nuove macchine del borghese.
La Ragione diceva “siamo tutti uguali”, ma chi aveva la Ragione era più uguale di tutti gli altri. Così parlò Robespierre.
In questo mondo si trovò la carne umana da cannone per le guerre europee e la carne umana da profitto per le industrie e le macchine produttrici dei borghesi, che divennero molto ricchi e panzoni.

IV – Così i ricchi borghesi divennero i nuovi saggi, sacerdoti virtuosi, padroni della Ragione e della Macchina.

Pagarono le gerarchie del passato Impero cristiano, che si lasciarono corrompere e divennero loro servi obbedienti.
Il mondo Vero non poteva essere raggiunto, quello che contava era avere la Ragione ( e la macchina e la carne umana da cannone e da profitto).
Si dichiarò il mondo Vero non raggiunto, Ignoto e si pagò quattro soldi a dei guitti romantici per mostrare che quel Mistero Ignoto era solo una fonte di passatempi spiritosi( spesso etilici) come lo spiritismo e il luna park e lo zoo.
Roba per ragazzi: i panzoni borghesi e i loro servi “cristiani imperiali” avevano sempre la Ragione di Robespierre, questo davvero contava.
In questo mondo la carne umana per i cannoni e per il profitto, venne riprodotta in enormi quantità per essere macellata in due grandi guerre mondiali, in nuovi esperimenti esplosivi atomici e in nuovissime industrie sature di veleno.

V – Un giorno, nel maggio del 1968 dopo Gesù di Nazareth, la carne umana da cannone e da profitto si stancò di essere macellata da quelli che avevano sempre Ragione e proclamò che il mondo Vero della Ragione era un’idea che non serviva più a nulla; un’idea non più vincolante, inutile, superflua; un modello ormai anacronistico e confutato:

- Noi siamo gli Spiriti Liberi, non abbiamo più bisogno delle catene del vostro mondo Vero!
Molti di loro però ricaddero nello sbaglio di Robespierre, e cominciarono ad ammazzare chi non la pensava come loro, sbraitando che solo loro avevano la Ragione; erano loro i saggi, i sacerdoti virtuosi.
Altri più pacifici e non violenti, per gridare al mondo Vero la sua fine e alla Ragione la sua inutilità, decisero di sostenersi (non bastava l’energia stessa della loro grande idea) con strane sostanze denominate droghe e con supporti musicali e altre nuove merci che compravano dai borghesi.
In questo modo si trovò la carne umana per i consumi e anche gli Spiriti Liberi finirono nei centri commerciali dei borghesi e dei cristiani imperiali panzoni.

VI – Arrivò la grande rivoluzione informatica e realizzò la più colossale truffa della storia dell’umanità: tutta la carne umana da consumo s’illuse d’essere diventata Spirito Libero.
Gli internauti erano solo dei significanti che si credevano dei mondi Veri pieni di significato e i loro linguaggi da Narcisi erano solo segni che si credevano pieni di senso.
In questo modo i panzoni borghesi e i cristiani imperiali li usavano come carne umana da consumo, mentre intorno a loro, anche la Madre Terra si stava consumando ed era ormai prossima all’Apocalisse finale.

VII – Un giorno si manifestò l’Antecristo, venuto a liberare la carne umana da consumo, per farla ritornare Spirito Libero:

- Abbiamo eliminato il mondo Vero e ci siamo rimessi in gioco, ma non siamo stati vigili e coraggiosi e ci hanno ritrasformato in carne umana da consumo.
Ci hanno reso degli esseri solo “significanti”, apparenti, senza destino.
Ora insieme al mondo Vero dobbiamo eliminare anche il mondo apparente, significante!
Per tornare a essere un Fato e non più un “progresso”, nel senso di un nuovo consumo!
Per cercare il nostro Libero Spirito e non un’altra inutile tecnologia da consumare.
Per seguire la vitalità eterna e non la storia e il primato dell’economia.
Per ritrovare la strada dell’Albero della Vita e stare al largo dai sanguinari paradisi in terra di chi ha sempre Ragione!
Il problema è: “Quando il Figlio dell’uomo verrà, troverà la fede sulla terra?”
E soprattutto: troverà ancora la Madre Terra?

Così parlò l’Antecristo.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: