ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 24 giugno 2012
ultima lettura domenica 7 luglio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

L'ATTESA

di ROSASPINA. Letto 401 volte. Dallo scaffale Generico

La ragazza alla finestra aspetta. Che cosa? Non lo sa, ma qualcosa deve arrivare, qualcosa che metterà fine ai suoi interminabili interrogativi, qualcosa che valga davvero la pena sapere.               Tutte le...

La ragazza alla finestra aspetta. Che cosa? Non lo sa, ma qualcosa deve arrivare, qualcosa che metterà fine ai suoi interminabili interrogativi, qualcosa che valga davvero la pena sapere. Tutte le sere siede sulla poltroncina vicino alla finestra e osserva il mondo da lassù. Solo per avere una prospettiva diversa. Le cose appaiono diversamente, se osservate da un altro punto di vista. La verità è spesso la più semplice delle opzioni, la meno elaborata. -Già... ma questo non risolve niente e a volte, anzi, sempre, la fantasia è migliore della realtà. Ma quindi.... la menzogna è migliore della verità? No, l'immaginazione non è inganno, solo un diverso punto di vista. Come affrontare un problema vestendolo di abiti più belli, al solo scopo di facilitarne la comprensione- dice a sè stessa mentre, seduta alla finestra, attende. Ma il tempo non da tempo e la ragazza, che ora ragazza non è più si è stancata di aspettare. Si allontana dalla finestra e va per la sua strada, lunga o breve che essa sia. Sotto, sulla strada, l'uomo col cilindro in mano guarda verso l'alto, dove prima c'era la ragazza. Non vedendo nessuno, si rimette il cappello in testa e fischiettando se ne va.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: