ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 11 maggio 2012
ultima lettura venerdì 27 marzo 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

La prima regola per vivere: AMARSI!

di Rosysev. Letto 1232 volte. Dallo scaffale Pensieri

Nella vita si impara ogni giorno qualcosa in più, si soffre, si fa soffrire, si piange.. ma questi stati d'animo per quanto sono dolorosi , ci fortificano, ci rendono maturi e molto più coraggiosi di prima. .ci portano alla serenità vs noi stessi....

"Stare bene con gli altri è impossibile se non stai bene con te stesso".

Questa è una regola fondamentale per vivere, se non stai bene con te stesso, se non ti ami, se non ti rispetti, significa che non potrai mai amare qualcuno, non potrai mai rispettarlo a pieno, e soprattutto non sarai mai totalmente felice.

Solo ora mi sto rendendo conto, che la mia vita nonostante i vari turbamenti sia reali , cioè tra le persone che ci circondano, e sia interiori, mi stanno fortificando, si soffre, si ha l'impressione di cadere sempre più in basso, si sfiora la depressione, tutto è negativo, ma proprio quando stai per toccare il fondo, ti rendi conto che devi rialzarti, perchè quella non sei tu, la gente lo nota, e sopratutto lo noti anche tu, non ti riconosci, sei cambiata.

E' importante prendersi del tempo, isolarsi, stare tra i propri pensieri, solo cosi ci si conosce meglio e sempre più, ho scoperto una mia "terapia", scrivere, poesie, pensieri, sto scoprendo questa mia vocazione, e mi piace, mi rasserena, e devo dire che è anche salutare.

Mi sto conoscendo, e non ho più paura di stare sola, di rimanere sola, magari sarà cosi, magari non troverò più l'uomo della mia vita, quante volte ho pensato questo ed ogni volta soffrivo e mi assaliva una tale ansia e paura, che mi spingeva a buttarmi a capofitto a cercare disperatamente qualcuno che avesse un minimo di interesse per me, anche se per me era dannoso, perchè cosi non si ama se stessi, non si valorizza, e perchè permettere ciò?

Nessuno deve permettere questo, nessuno deve svalorizzarsi, perchè la propria persona è importante e soprattutto amarsi, amarsi ed amarsi.

Solo amandoti riuscirai a far sì che gli altri ti amino, solo amandoti aiuterai alle persone che contano ad avvicinarti a te, solo amandoti sarai davvero felice.

Scrivere per me sta diventando un cura, mi sto scoprendo e sto davvero iniziando a stare bene, nella vita mai dire mai, ma adesso in questa fase della mia vita, voglio prendermi del tempo, concentrarmi su di me, devo valorizzarmi, perchè merito, e tutti dovrebbero dire questo.

"IO MERITO!... IO MI AMO!"

Io inizio a stare bene con me stessa, ciò significa che se dovessi realmente stare sola per tutta la vita, se non dovessi più trovare l'uomo giusto, o quello che ti permetta di vivere per sempre con lui, se non dovessi realizzare il mio sogno di donna, che è quello di diventare mamma, se immagino tutto questo , non sento altro che serenità, non più paura o ansia, perchè evidentemente sia per mie scelte e sia perchè qualcuno ha deciso cosi per me, tutto ha una buona ragione per accadere, evidentemente tutto doveva succedere perchè dovevo arrivare a conoscermi meglio... tutto ha un senso!

Certo la vita è ricca di sorprese, e ben vengano se dovessi ricredermi in ciò che ho scritto.

Ma tutti dovrebbero sapere e conoscersi, e stare in pace con se stessi.

E solo cosi che si arriva alla felicità, e soprattutto qual'ora si presenterà l'amore, o l'amicizia, o i veri affetti, è sicurissimo che solo allora si amerà in modo perfetto.

Solo chi sta bene con se stessi e si ama in pieno, saprà amare realmente!!



Commenti

pubblicato il 11/05/2012 11.18.44
LilacSky, ha scritto: Quindi io non so amare. Oh finalmente una bella notizia! ;)
pubblicato il 11/05/2012 11.47.32
Rosysev, ha scritto: bè non mi sento cosi presuntuosa da dirti se sai amare o meno... ma io penso che in primis si deve amare se stessi e solo cosi si ama "davvero".. ma è un mio punto di vista.. non pretendo l'assolutezza del discorso..forse può sembrare anche egoistico ... ma io sono per l'autostima assoluta...e penso sia vero che se ti vuoi bene riesci anche a trasmettere il meglio di te stessa agli altri e quindi loro ad avvicinarti ed amarti di conseguenza... scusa comunque per la "bella" notizia ;)
pubblicato il 11/05/2012 11.52.57
LilacSky, ha scritto: Nessun problema ;)
pubblicato il 11/05/2012 12.35.54
Mary80, ha scritto: Io condivido pienamente con te, anche se sono disillusa nei confronti dell'amore per delle esperienze negative che ho avuto, (ma che mi hanno insegnato comunque qualcosa di positivo) ma non ho paura di ritrovarmi sola con me stessa, perché riesco a stare bene, molte persone instaurano relazioni sbagliate per riempire un vuoto che sentono dentro, perché si sentono perse se non si sentono amate, il segreto è riuscire prima di tutto ad imparare ad amare sé stessi come dici tu. Anche a me scrivere mi dà pace, è una vecchia passione che avevo fin da piccola e l'ho rispolverata da un pò di tempo, amo scrivere e soprattutto leggere, sono una divoratrice di libri :-)
pubblicato il 11/05/2012 13.19.04
Morgana, ha scritto: Ke belle parole ho letto, quante sane verità.. Alcune volte si tende proprio a vedere in chi ti sta accanto solo quello che si vorrebbe, riuscendo persino a convincersi. Poi un bel giorno ti svegli il mattino e ti accorgi che avevi amato solo l'immagine che ti eri creata di lui e non quello che era veramente lui.. e le persone fortunatamente non si possono cambiare.. Credimi, so molto bene come ci si sente.. Un abbraccio..
pubblicato il 11/05/2012 15.07.55
Rosysev, ha scritto: grazie ragazze, sono contenta che i miei "lavori" piacciano e rispecchiano altre vite, Mary hai perfettamente ragione quando dici che le persone terrorizzate di rimanere sole instauurano rapporti sbagliati, si accontentano del minimo, soffrono anche magari, solo per non rimanere sole. A ma questa cosa rattrista molto, perchè nessuno è mai più importante quanto noi stessi, però aih noi non tutte le persone sono sicure e forti quanto magari noi. Ma io sono dell'idea che questa per me è la strda giusta per arrivare alla nostra felicità. Comunque ogni esperienza bella o brutta che sia è sempre un tassello in più per noi, per formare il puzzle della nostra anima. Io ho scoperto da poco questa mia nuova passione, e mi piace tantissimo, ne sto traendo benefici, adoro anche io leggere, moltissimo. Per Morgana, è capitato anche a me di abbagliarmi, credere quello che in fondo volevo credere, ti sembra di aver raggiunto l'apice della serenità, ma poi basta un anetodo o di colpo ritornano in testa pensieri che mai più avresti pensato di avere, cosi ricadi nello stare male, ed ora ho capito che prima avevo gli occhi acciecati dal forte bisogno di stare bene, mi ero auto convinta che in quel modo stavo bene ed acciecata negavo a me stessa ciò che realmente volevo. Buffo no?... ma ora ho capito, e mi voglio ascoltare. .un abbraccio a te . a presto!
pubblicato il 11/05/2012 21.27.32
Lamicoditutti, ha scritto: condivido

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: