ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 10 maggio 2012
ultima lettura giovedì 26 marzo 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Tu mi dai la forza

di Rosysev. Letto 1647 volte. Dallo scaffale Poesia

Esistono persone che lasciano segni indelebili nell'anima. Ti danno la forza di vivere, ti aiutano a conoscerti meglio e scoprire ciò che sei veramente!..

Chi lo avrebbe detto che tutto sarebbe andato cosi?

Scrivo questi versi con la massima serenità, forse ora si capisce il senso delle cose, degli eventi che succedono.

Ti sembra di non capire all'inizio, poi piano piano diventa chiaro e limpido, come quando l'acqua del mare si schiarisce dopo una tempesta, diventa chiara e trasparente.

Inizio a capire, che tutto ciò che è avvenuto, aveva un senso, dovevo capire la perdita subita, soffrire accanto a te, anche se lontani, starti vicina con il cuore e con la mente, capire che tu sei stato una bella parte della mia vita, una parte indelebile ormai per la mia anima.

Gli eventi della vita, mutano e con essi mutiamo anche noi, è cosi misteriosamente bella essa, misteriosamente incomprensibile, noi essere mortali, semplici attori.

Tu mi dai la forza, anche se non ne hai la minima idea, e mai l'avrai, me l'hai data quando stavo male, quando vedevo tutto nero e pesante, quando ero in preda alla solitudine più profonda, Tu sei stato tra i miei pensieri, e solo grazie ad essi trovavo la forza ed il coraggio di affrontare la giornata.

Nella vita bisogna prendere ciò che capita, e trovare il senso degli eventi, captare e saper cogliere i segnali, ecco: ora capisco perchè sei ritornato nella mia vita, dovevo trovare la mia serenità, forse questo è un ennesimo abbaglio o forse no, forse dovevo capire ed imparare ad apprezzare ciò che ho ricevuto, sbagli e scelte comprese, noi siamo il risultato di ciò che decidiamo e scegliamo, si sta male ma solo cosi si cresce e ci si rafforza.

Non te ne rendi conto ma anche da lontano ed anche incosapevolmente, Tu mi dai la forza, Tu mi stai insegnando, ed io non posso fare altro che ringraziarti.

Ennesima lezione di vita, ennesimo apprendimento!!

Sto bene perchè ho capito di averti amato e continuo ad amarti ancora, ma le nostre strade sono divise, lo saranno sempre, ne prendo atto, e vado via!

Tu mi dai la forza, Tu anima Speciale, Tu anima Importante, ormai sempre sarai mia!



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: