ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 12 gennaio 2012
ultima lettura giovedì 17 settembre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Risposta censurata del ladrone cattivo

di Vic. Letto 430 volte. Dallo scaffale Pensieri

  Quando giunsero sul luogo chiamato Cranio, vi crocifissero lui e i malfattori, uno a destra e l'altro a sinistra.Erano le nove del mattino quando lo crocifissero.Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: "Non sei tu il Cristo? Salv...

Quando giunsero sul luogo chiamato Cranio, vi crocifissero lui e i malfattori, uno a destra e l'altro a sinistra.Erano le nove del mattino quando lo crocifissero.Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: "Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!" L'altro invece lo rimproverava dicendo: "Non hai alcun timore di Dio, tu che sei condannato alla stessa pena? Noi,giustamente,perché riceviamo quello che abbiamo meritato per le nostre azioni; egli invece non ha fatto nulla di male". E disse: "Gesù,ricordati di me quando entrerai nel tuo regno". Gli rispose: "In verità ti dico: oggi sarai con me nel paradiso".

Allora il ladrone che lo aveva insultato disse all'altro: "Tu mi domandi se ho timore di Dio. Io ti rispondo che sono terrorizzato. Ma non sarà con le lusinghe che comprerò la mia salvezza"

Poi guardò Gesù e disse: "Perdoni lui e a me nemmeno rispondi. Forse il mio sarcasmo ti ha offeso. Mi spiace. Ma come puoi vedere, ho avuto una mattina difficile. E credo che le cose non miglioreranno nel pomeriggio..."



Commenti

pubblicato il 12/01/2012 9.10.45
tonymalerba, ha scritto: Io invece non ho mai capito come fosse possibile conversare durante il supplizio. Nemmeno mi è mai stata chiara la differenza tra un ladro ed un ladrone, ma non è per questo tipo di reati che si finiva crocifissi.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: