ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 7 settembre 2010
ultima lettura martedì 19 febbraio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

L'Arcano Senza Nome

di marcostraz. Letto 829 volte. Dallo scaffale Fantasia

Il Lettore di Tarocchi voltò la carta. Uno scheletro armato di falce, su un campo di resti umani. La morte. L'Arcano Senza Nome.Markus era tranquillo. Avevo effettuato la sua scelta. Non voleva più far parte di quel mondo. Con questa deci.....

Il Lettore di Tarocchi voltò la carta. Uno scheletro armato di falce, su un campo di resti umani. La morte. L'Arcano Senza Nome.

Markus era tranquillo. Avevo effettuato la sua scelta. Non voleva più far parte di quel mondo. Con questa decisione, si presentò davanti al Capo. "Presento ufficialmente le mie dimissioni", annunciò con un pizzico di sarcasmo. Il capo rise, i suoi guardaspalle risero. "Non puoi andartene così, noi non abbiamo un contratto che si può sciogliere." Questa volta fu Markus a ridere. "Non sono venuto qui per contrattare. Vado via. Non puoi farmi cambiare idea. Non puoi fermarmi." I guardaspalle del capo estrassero le loro armi, e puntarono. "Non hai scelta. Da qui non si esce", gli disse il Capo. "Ho già effettuato la mia scelta", gli rispose Markus. "Se vai via di qui, se mi volti le spalle, sarà la tua fine." Markus sorrise, si girò e cominciò a camminare. Le armi tuonarono. I proiettili attraversarono il corpo di Markus, senza produrre alcun danno. Markus non era più lui. Si era trasformato. La sua risata risuonò nella sala.

Il Capo e i suoi guardaspalle rimasero interdetti per qualche attimo, poi si lanciarono all'inseguimento. Usciti dal magazzino, trovarono ad attenderli le pattuglie della polizia. Non avevano sentito nulla, furono arrestati. I loro occhi erano solo per Markus. Dov'era? Era sparito. Mentre veniva trascinato dentro la volante, il Capo continuò a sentire la risata.

Il Lettore di Tarocchi poggiò una mano sulla spalla di Markus. "Bravo", gli disse. "Hai ben compreso il senso del mio consiglio. Hai accettato di confrontarti con te stesso. Hai intrapreso una grande trasformazione, una rivoluzione, un cambiamento radicale. Hai deciso di abbandonare il passato per guardare ad un futuro nuovo. Un futuro tuo. Hai deciso di guidare tu la tua vita, e non farla condurre agli altri. Hai scelto di chiudere col passato e le tue veccie abitudini, ed aprire una nuova fase della tua esistenza. Hai deciso tu di svoltare, di cambiare la tua vita. Hai deciso di oltrepassare la mortalità e fare tua l'immortalità della coscienza individuale. Adesso sei diventato qualcosa di più. Adesso sei tu, l'Arcano Senza Nome."



Commenti

pubblicato il 10/09/2010 15.21.47
fiordiloto, ha scritto: Heyla! Grazie per il tuo commento! Anche tu comunque non scherzi! Questa storia è decisamente "my cup of tea"! I miei complimenti!
pubblicato il 01/10/2010 11.41.04
Voyager, ha scritto: Mi sembra di capire che anche tu sia in fase di ricerca e sperimentazione... Direi che i mezzi non ti manchino. Continua così sei sulla strada giusta secondo me.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: