ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 6 giugno 2010
ultima lettura mercoledì 11 dicembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

INFERNO:Attenti a Caronte

di mirketo. Letto 495 volte. Dallo scaffale Fantasia

"Mi sembra impossibile!"disse Marissa."Lo so. . . ma se volete ritornare sulla terra dovete fare quello che vi ho detto.Sennò dovrete per forza rimanere qui,mi raccomando. . . non sarà cosi facile..."Disse L'angelo&quo...

"Mi sembra impossibile!"disse Marissa.
"Lo so. . . ma se volete ritornare sulla terra dovete fare quello che vi ho detto.Sennò dovrete per forza rimanere qui,mi raccomando. . . non sarà cosi facile..."Disse L'angelo
"Ma perchè proprio L'inferno?!"Disse Luca.
"Si dice che se arrivi nel grado più basso dell'inferno,dove c'è Lucifero,Giuda,Bruto e Cassio esista una porta...una porta che vi permettera di entrare sulla terra...Anche se non tornerete sul punto dove siete morti!Vi ritroverete a Gerusalemme!"Disse L'angelo.
"Io ho studiato l'inferno e il suo schema...ma mi ricordo solo che la prima parte dell'inferno è divisa in otto cerchi"Disse Matteo e l'angelo aggiunse:
"Se non lo sai continuo io...allora...ecco! Poi la seconda parte è divisa in dieci Bolgie e nel fondo c'è il pozzo dei giganti,diviso in prima zona Caina poi Antenora,la tolomea ed infine la giudecca...nella giudecca si trova la porta...ma troverete lucifero,Giuda,Bruto e Cassio."Poi aggiunse:
"Vi avverto!Non sarà cosi facile fare il giro nell'inferno,come ho già detto prima finora nessuno è riuscito a farcela,gli abitanti dell'inferno non saranno tanto ospitali,ma credo che voi lo sappiate gia!".
"Quindi mi stai dicendo che,in poche parole ci daranno il tormento,ma perche?!"Disse Manuele.
"Perchè sanno che non fate parte di quella canticha,riescono a penetrare nel vostro corpo e a capire se avete del buono o del cattivo!"Rispose L'angelo.
"Ci puoi dare qualche consiglio..."Chiese Luca.
"Si...Attenti a Caronte...sarà il vostro primo ostacolo nell'inferno...Buona fortuna!"Rispose L'angelo.




Commenti

pubblicato il 06/06/2010 15.44.59
akire, ha scritto: Una traversata dell'inferno in pieno stile dantesco! E ora cosa accadrà?

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: