ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 20 aprile 2010
ultima lettura martedì 27 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

MARCO - mostra al comune di Pennadomo

di Eleclipse. Letto 631 volte. Dallo scaffale Pensieri

Il suo sguardo di sfida era tipico dei ragazzi del ghetto. Il volto scavato dal tempo e dalle difficoltà della vita. Ti guardava sempre dritto negli occhi come a dirti “provaci a fare un passo falso e ti sistemo io”. Alcune cicatr...

Il suo sguardo di sfida era tipico dei ragazzi del ghetto. Il volto scavato dal tempo e dalle difficoltà della vita. Ti guardava sempre dritto negli occhi come a dirti “provaci a fare un passo falso e ti sistemo io”. Alcune cicatrici segnavano il suo volto, trofei di battaglie di strada.
Era un ragazzo intelligente. Però doveva tenere nascosta la sua intelligenza, se voleva sopravvivere in un posto dove la differenza lo faceva l’apparenza della forza. Ogni notte, quando rincasava, dismetteva quei panni da duro, metteva a letto sua madre ubriaca e il suo fratello minore, addormentati davanti alla televisione. Sistemava il sistemabile in casa, poi si rifugiava in camera, alzava un asse del pavimento e tirava fuori il suo tesoro nascosto: una piccola biblioteca tra libri di letteratura e scienze. Si sdraiava sul letto e si immergeva in un mondo migliore dove poteva essere qualcuno di più, che un semplice ragazzo di quartiere.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: