ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 7 aprile 2010
ultima lettura venerdì 15 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Primi passi nella Terra di Mezzo

di fiordiloto. Letto 557 volte. Dallo scaffale Viaggi

Caro diario,il tempo vola, qui a Pechino, così veloce che quasi non me ne sono accorta, ma sono ormai quasi due settimane che mi trovo qui! F...

Caro diario,

il tempo vola, qui a Pechino, così veloce che quasi non me ne sono accorta, ma sono ormai quasi due settimane che mi trovo qui! Fra la fatica di ambientarsi, le novità e gli imprevisti che non mancano, ho scoperto la gioia di poter contare su amici fantastici. Sebbene con molti dei miei compagni italiani all'università non avessi un gran rapporto di amicizia, qui i legami si sono consolidati subito e così anche le difficoltà si sono prese sul ridere! Anche i compagni di classe (incredibile la diversità di culture e di nazioni che c'è qui) sono simpaticissimi! Mi dispiace solo di non aver avuto ancora molto tempo per girare un po' la città, ma prometto di provvedere. C'è qualcosa di molto affascinante nella cordialità degli abitanti del luogo. Nascosta sotto i loro modi gentili si cela una cultura e una storia che, per quanto mi sforzi, non riuscirò mai a capire fino in fondo. Il mio cinese è ancora agli inizi, e sebbene io mi esprima con la stessa incertezza di un bambino ho notato che basta biascicare due parole in cinese che subito si entusiasmano e cercano di aiutarti. Pechino non sembra una città pericolosa, almeno per noi studenti. A Torino certe volte avevo paura a tornare a casa da sola la sera, mentre qui basta alzare un dito e chiamare uno dei mille taxi che girano in continuazione per strada. Insomma, la prima impressione direi che è assolutamente positiva, ma per ora mi astengo dall'esprimere opinioni. C'e tanto da vedere e tanto da imparare!

A presto caro diario,

confidente dell'anima mia!

Pechino

7 Aprile 2010



Commenti

pubblicato il 11/04/2010 22.14.50
sabrina esposito, ha scritto: caro diario, custodisci i pensieri di fiordiloto nella tua nicchia privata e conducila in meravigliose lande sconosciute ad ella, affinchè possa trovare il tesoro magico deella vita.. conto su di te diario .. 1 abbraccio.. ;)
pubblicato il 12/04/2010 18.02.55
anais, ha scritto: un bacio cara amica..torna presto..
pubblicato il 16/05/2010 15.52.35
sabrina esposito, ha scritto: tvb.. ;)

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: