Sono passati ben 2 anni dall’avventura nella foresta per cercare la Pietra di Hervor. Hattin ha deciso, contro la volontà dei suoi allievi, di prendere il posto di Phaon come custode della foresta e della relativa pietra (anche se quest’ultima ritornerà attiva solo tra moltissimi anni). Hattin ha scelto di diventare “custode” per poter aumentare il suo livello di energia: quella foresta è l’ideale per la meditazione e l’allenamento. Il posto gli era stato offerto precedentemente da Phaon ormai vecchio, sorpreso del coraggio di Hattin e dei suoi allievi.
Kim ha quindi 19 anni. Tuttavia, non è il solo Hattin ad aver lasciato il gruppo: anche York e Tour se ne sono andati; entrambi, infatti, hanno preferito partire… tornare nella loro città natale, per potenziarsi. Fortunatamente, i tre amici si rivedranno presto: in occasione della “Fiera Sweyn”, evento che raggruppa i migliori combattenti e si tiene ogni 10 anni nella città di Fess.
Stranamente, Theven l’ex-barone, ha deciso di allenare Kim: sarà il suo maestro.
Ma le nubi sono all’orizzonte…
Una mattina, dopo il consueto allenamento, Theven e Kim tornano a casa, ma trovano una bruttissima sorpresa: il nonno di Kim (Rawi) e la nonna (Layla) sono morti…
O meglio, sono stati attaccati di proposito da qualche d’uno che ha anche fatto in tempo a fuggire.
Probabilmente, si tratta di un gruppo di esperti combattenti (visto come hanno ridotto il nonno di Kim).
Theven nel mentre ispeziona la casa per cercare gli artefici di quel gesto e nota che la casa è stata messa sottosopra, come se si cercasse qualcosa…
Rawi, all’arrivo del nipote, è ancora vivo, ma ormai in fin di vita…riesce solo a sussurrare una parola apparentemente senza senso: “shirin”.
Kim è disperato e corre fuori di casa, nel bosco, per cercare un po’ di pace interiore. La sua rabbia lo porteranno ad indagare su questo fatto, con l’aiuto di Theven dovrà trovare i responsabili…
Il punto di partenza è quella parola: “shirin”. Cosa vorrà dire ? Si riferisce ad una persona o ad una cosa ? Questa parola è così importante da giustificare un così terribile attacco ?
Per capirci qualcosa, bisogna andare a parlare con Kahir, amico ed ex compagno Sweyn del nonno di Kim: lui, che vive vicino alla cittadina di Ruiom, saprà sicuramente qualcosa in più e potrà aiutare così il protagonista.
Non ci sono commenti disponibili al momento.