ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 24 marzo 2009
ultima lettura venerdì 18 ottobre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Sweyn (6)

di fobetore. Letto 566 volte. Dallo scaffale Fantasia

Kim e Hattin,partono alla ricerca della pietra di Hervor: York e Tour rimarrano a "fare da guardia" alla statua di Vexin.Nemmeno Hattin cono...

Kim e Hattin,partono alla ricerca della pietra di Hervor: York e Tour rimarrano a "fare da guardia" alla statua di Vexin.
Nemmeno Hattin conosce realmente il vero potere di questa pietra,naturalmente se cadesse in mani sbagliate potrebbe essere la fine.
La foresta di Grarf dista un giorno di cammino: decidono di fare una sosta nella cittadina di Firtes, a metà del cammino.
Hattin,riposandosi nell'albergo della città,si mostra chiaramente preoccupato: come faranno a recuperare la pietra in mezzo a tanti pericoli? Se è impossibile battere i 4 baroni rimasti,come si fa ad eliminare Ballans o addirittura Mehm?
La notte passa tranquilla.
Kim,tuttavia,è molto fiducioso di portare a compimento questa sua missione importantissima.

La mattina dopo i 2 ripartono.
La foresta di Grarf si trova sopra il monte Trestes,nella cittadina omonima.
Hattin spera di usare "l'effetto sorpresa": nessuno sa che si stanno avviando a quella ricerca...

Nel mentre,Mehm,con i suoi tirapiedi (Nuray,Mehtap e Tainn),è già arrivato agilmente in cima alla montagna. Ballans (con i 4 baroni),il suo ex-compagno,invece,è ancora a metà della scalata del monte.

Ai piedi del monte Trestes,c'è un piccolo villaggio distrutto dal passaggio dei nemici di Kim,solo due ragazzi sono sopravvissuti: Siran e Izar.
Questi ultimi,quando vedono Hattin e Kim,si spaventano e cercano riparo: fortunatamente vengono rassicurati dai due amici.
I ragazzi gli spiegano cosa è accaduto: Mehm ha fatto una strage,con i suoi seguaci; loro sono vivi solo perchè in quel momento si trovavano fuori dal villaggio.
Kim dice loro che sta cercando la pietra magica di Hervor solo per riportare suo padre normale,dopo che è stato trasformato in pietra.
Siran e Izar decidono di aiutarli,anche perchè loro vorrebbero vendicarsi.
Hattin allora chiede quali sono i reali poteri della pietra custodita nella foresta: i due rispondono che la pietra è stata creata in passato,perciò,è un oggetto misterioso. Comunque,la pietra può realizzare un desiderio,ma non uno qualunque: quello nascosto dentro al cuore di chi usa la pietra.
Quindi,quest'ultima realizza il desiderio maggiore di ognuno,quello più profondo...
Per attivare la pietra,tuttavia,bisogna averla in mano e recitare una formula.
Hattin,allora,non vuole più perdere tempo,bisogna incamminarsi: se,per caso,la pietra finisse nelle mani o di Ballans o di Mehm,sarebbe la fine...

La ricerca continua....



Commenti

pubblicato il 24/03/2009 15.27.30
fiordiloto, ha scritto: Bello e interessante questo tuo nuovo capitolo. Alla prossima!!!!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: