ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 10 marzo 2009
ultima lettura sabato 4 gennaio 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

IL CERCHIO AMOROSO DELLA LUNA

di angy. Letto 983 volte. Dallo scaffale Amore

Oh Luna, tu così pallida ed eterea, affronti la notte illuminando il mondo e incantando noi mortali con la tua bellezza. La tua visione mi fa pensare che io un giorno invecchierò, tu resterai per sempre giovane e bella;   &...

Oh Luna, tu così pallida ed eterea, affronti la notte illuminando il mondo e incantando noi mortali con la tua bellezza.
La tua visione mi fa pensare che io un giorno invecchierò, tu resterai per sempre giovane e bella; io morirò, tu ad ogni calar delle tenebre ti mostrerai sempre, in tutto il tuo splendore fino alla fine dei giorni; io, però posso stare con chi amo, mentre tu rincorri il tuo amato Sole in eterno, e forse aspetti ogni giorno il momento di incontrarlo, per dichiarargli il tuo amore. Il generoso Cielo, però soffre a vederti spasimare per l'ambizioso Sole, che se potesse occuperebbe e distruggerebbe la Notte, e quando può ti regala i suoi gioielli: "le stelle", per farti compagnia e dirti che al mondo c' è qualcuno che ti ama e aspetta impaziente il tramontare del Sole.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: