Pocahontas e Calimero decisero che l'indomani sarebbero andati alla ricerca della città perduta di Atlantide nelle profondità marine.
Spuntata l'alba si tuffarono in mare e si inabissarono raggiungendo diecimila metri di profondità.
Calimero,nuotando a destra e a sinistra vide una grande porta d'oro
massiccio. A guardia di questa porta c'era un grande squalo bianco a cavallo della sua moto tutta luccicante. Subito Calimero con un fischio avvisò Pocahontas.
I due amici per non essere scoperti dal forzuto guardiano si nascosero dietro una scoglio molto alto e frastagliato.
Aspettarono che lo squalo si addormentasse per avvicinarsi alla grande porta.
Il grande squalo avvertì la loro presenza e li bloccò, dicendo:<<Alt!!Fermi,dove andate di qui non si passa! Io sono il guardiano della città di Atlantide>>.
I due amici giocarono di astuzia per cercare di entrare nella città.
Calimero disse allo squalo :<<Che bella moto che hai? Ti manca un casco per essere un vero motociclista. Guarda caso ho proprio io quello che fa per te: un cascooo..>>
Se tu ci farai entrare nella città te lo regalerò. Il guardiano alla vista di quel casco rosso fiammante che si intonava bene con la sua giacca di pelle borchiata non ci pensò due volte e lasciò loro libero il passaggio. Pocahontas e Calimero aprirono con tutte le loro forze la robusta porta d'oro.
Entrarono nella città perduta dove rimasero incantati e meravigliati.Tutto era d'oro:ville,palazzi,fontane e statue.
Calimero entrò nel palazzo reale e in una delle enormi stanze trovò un grande forziere,lo aprì e vi trovò un immenso tesoro: anelli,pietre preziose,collane, bracciali, corone,orecchini,anfore, monete d'oro e d'argento.
I due escogitarono il modo per trasportare il tesoro sulla canoa. Cercarono qua e là nelle cucine del palazzo trovarono dei grandi sacchi di iuta dove mettere le immense ricchezze.
Trasportarono i sacchi sulla canoa e ripartirono verso la rotta di casa.
Giunti a destinazione Calimero decise di dividere il tesoro con Pocahontas.
Non ci sono commenti disponibili al momento.