ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 9 dicembre 2008
ultima lettura lunedì 2 settembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Vampire Knight

di fiordiloto. Letto 1142 volte. Dallo scaffale Fantasia

A tutti gli amanti delle storie sui vampiri!!!!!Girovagando in cerca di idee per il mio nuovo pezzo ho scoperto quest'anime davvero spettacolare, t...

A tutti gli amanti delle storie sui vampiri!!!!!

Girovagando in cerca di idee per il mio nuovo pezzo ho scoperto quest'anime davvero spettacolare, tratto dall'omonimo manga di Hino Matzuri. E' talmente splendido che i patiti del genere (come la sottoscritta) non potranno non apprezzarlo. Tanto per darvi un'idea, ho deciso di riassumere in breve la trama. OVVIAMENTE senza rivelare nulla di troppo. Leggete e...beh, spero di riuscire ad incuriosirvi!

VAMPIRE KNIGHT

I primi ricordi di Yuuki iniziano in una notte di neve di dieci anni prima. Quando, a soli cinque anni, si ritrovò a vagare senza memoria in una landa desolata affollata di vampiri. Uno di loro, affamato di sangue, decise di attaccarla. Fortunatamente intervenne qualcuno. Un vampiro spaventoso ma gentile, che uccise il suo aggressore e condusse Yuuki in salvo. Il suo nome è Kaname. Kaname Kuran.

Dieci anni dopo, Yuuki è la figlia adottiva del direttore della Cross Accademy. Un istituto speciale dove due classi si alternano nell'uso degli edifici: la Day Class e la Nigth Class, formata da un'elite di bellissimi e intelligentissimi geni. Al tramonto, le due classi si danno il cambio, e per la piccola Yuuki iniziano i problemi. Come prefetto, ha il compito di sorvegliare l'uscita della Night Class dal suo dormitorio, solitamente assediata dai ragazzi della classe diurna. Apparentemente, lo scopo è quello di sorvegliare la situazione, ma il vero obiettivo è ben altro: impedire che il segreto della Night Class venga alla luce. Infatti, i suoi membri sono vampiri. Ad aiutare Yuuki ci sono Zero, il suo compagno e amico d'infanzia, e naturalmente l'onnipresente Kaname, vampiro purosangue e leader della classe notturna.

Ma nulla è quello che sembra alla Cross Accademy. Mille segreti si nascondono fra le sue mura,e altrettante domande risuonano cercando risposta. I vampiri sono davvero tutti gentili e pacifici come credono Yuuki e il direttore? Cosa si nasconde nel doloroso passato di Zero? E come mai Kaname, tanto freddo e autoritario con i suoi compagni, si dimostra invece dolce e premuroso nei confronti di Yuuki? Qual è il misterioso nodo che lega la protagonista a questo fantomatico vampiro? Fra inganni, amori e colpi di scena si snodano le vicende che condurranno inevitabilmente alla verità. E allora, benvenuti, amanti delle storie sui vampiri! Ben venuti alla Cross Accademy!



Commenti

pubblicato il 10/12/2008 17.05.54
aNoMore, ha scritto: Se ti piacciono i vampiri e le cose un po' oscure, devi vedere un corto di 10 minuti chiamato Kigeki ( http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Kigeki ). Lo trovi un po' ovunque subbato in inglese, su animeclick trovi anche un sito che lo ha subbato in italiano. A mio avvisto è una poesia di 9 minuti, davvero da pelle d'oca.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: