ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 4 luglio 2008
ultima lettura venerdì 16 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

un pensiero sulla natura umana

di carlo72. Letto 1328 volte. Dallo scaffale Pensieri

Ad ognuno di noi, quando nasce, viene raccontata una storia. E' la storia della sua vita che altri decidono per lui: vi sono già decise le tapp...

Ad ognuno di noi, quando nasce, viene raccontata una storia. E' la storia della sua vita che altri decidono per lui: vi sono già decise le tappe fondamentali che dovrà percorrere.

Questa storia, nel bene o nel male, è destinata ad accompagnarci per tutta la vita. Man mano che cresciamo possiamo decidere se aderire ad essa o meno, ma non potremo mai liberarcene del tutto. Nel caso in cui decidiamo che non sia la nostra storia, allora semplicemente iniziamo ad inventarcene e a raccontarcene un'altra.

Per alcuni, aderire ad una storia già preconfezionata, che si incammina per i solchi della tradizione o per quelli della ribellione, può essere la salvezza. Questo non significa che essa, in ultima analisi, non sia pur sempre una prigione che ingabbia il nostro vero io.



Commenti

pubblicato il 04/07/2008 20.04.00
Mario Vecchione , ha scritto: praticamente, come tu dici, vivere la normalità o la trasgressione comunque è una gabbia: ergo, ci siamo, ma non siamo liberi, purtroppo...e non posso dire che non hai ragione...

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: