ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 15 aprile 2008
ultima lettura domenica 6 gennaio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Nostalghia

di Reinerart. Letto 450 volte. Dallo scaffale Poesia

Pioggia sfumata, nel cielo plumbeo, di ricordi lontani, che ancora fanno male. Il vino amaro bevuto, davanti al braciere acceso, da dietro l'usc...

Pioggia sfumata, nel cielo plumbeo, di ricordi lontani, che ancora fanno male. Il vino amaro bevuto, davanti al braciere acceso, da dietro l'uscio socchiuso, tu. mamma,mi guardi e hai ancora parole d'amore per me. Io,bambino,corro e sorrido, e dai cristalli in frantumi, le mani insanguinate ritraggo. La ninna nanna struggente, che mi rasserena sento, prima di sognare sotto le coltri calde. Vedrai crescerò,con altri occhi, vedrò la vita, e il sale,le lacrime, non saranno per me inutili. Il satiro,cornuto,dalle zampe caprine, ora ammiccante,ora imbronciato, mi ha ingannato,scomparendo, tra la bruma della selva. Sfumature,ibride di tempo, di cose care perdute per sempre, che ti trafiggono e ti fanno soffrire. Il pane raffermo,mangiato, davanti ad una tavola deserta, con me tu,amore mio, con lo sguardo di stupore, mi abbracci e mi consoli.


Commenti

pubblicato il 15/04/2008 20.27.47
Adelaide Migliaccio, ha scritto: complimenti......c'è una bellezza fresca, pura sia nella forma che nel contenuto.....grazie per avermi letto!!! adelaide :)

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: