ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 20 settembre 2007
ultima lettura giovedì 14 marzo 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

La musica e l'arte

di Giovanni Giuliano. Letto 1294 volte. Dallo scaffale Fantasia

Musica e arte: binomio favoloso,visito una Galleria d’Arte a Fossano e noto una similitudine fantasiosa tra la musica di Elisa e i quadri. L’arte è un...

Musica e arte: binomio favoloso,visito una Galleria d’Arte a Fossano e noto una similitudine fantasiosa tra la musica di Elisa e i quadri. L’arte è una fantastica ricerca della felicità interiore ed esteriore.Anche l’occhio vuole la sua parte: estetica che descrive una grandiosa estetica. La fantasia permette di confondere i colori reali con quelli immaginari dei dipinti. La casualità delle cose dipende dal modo di essere dell’ artista. L’uomo dell’Era Internettiana è infelice: solo,si rifugia nell’ arte per dimenticare la tribolata vita odierna; chattare è lo sport preferito, dove uno può conoscere un’ infinità di persone sole e tristi come lui: deluse dai sentimenti. Immaginare di essere su un campo di calcio, ove i giocatori della Juventus, immaginari, stanno delineando sul terreno traiettorie circolari della sfera di cuoio, ad effetto, il portiere avversario resta immobile: sorpreso. Vai Juventus lo scudetto è a portata di mano. Tutti i giocatori si muovono in perfetta armonia: sindrome da movimento. Chi è Elisa? Cantante italiana famosa nel mondo, i suoi cd sono un segno di novità nel variegato mondo musicale nazionale ed internazionale.Le sfumature linguistiche diverse descrivono canzoni e ballate diverse, di sentimenti per la Natura non corrisposti. Il tutto crea un’ equazione platonica smorzata. Musica ballabile, alemanna arpeggiata con un favoloso video che, delinea un paesaggio unico, universale simbiosi di colori. Cromatologia infinita, espressione di felicità vera che, descrive cambiamenti esterrefatti. Berlusconi ascolta la musica e ammira l’arte contemporanea: è un politico nostrano invogliato dalle manifestazioni ad interloquire con il mondo artistico. Epicedio fantasioso, gorgheggio di poesia: ritmi universali che descrivono dolci rime che portano l’ uomo moderno verso la scaltra felicità apparente. Arte che cosa sei? Nessuno lo sa, ma io penso Che sei qualcosa di unico:messaggio Di pace e di muisca dolce, soave. Credo in dio, ma penso alla felicità terrena: irrazionale ricerca di una cosa effimera.Ricerca di uno stato d’animo univocamente,apparentemente appagante. Schumacher, campione del mondo della Formula 1, ammira l’arte del guidare:perfetto modo di sentirsi leader. Non politico, ma sportivo, sociologicamente unico. Il nome delinea univocamente la biodiversità nostrana dei campioni: passioni che si conservano nel tempo. Riscopriti genuino.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: