ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 20 settembre 2007
ultima lettura venerdì 25 gennaio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Viaggiare col pensiero

di Giovanni Giuliano. Letto 1802 volte. Dallo scaffale Viaggi

Raccontare significa aderire con le parole piu' semplici all'esistenza quotidiana.Viaggiare col pensiero seduto sulle dolci colline di Dogliani,signif...

Raccontare significa aderire con le parole piu' semplici all'esistenza quotidiana.Viaggiare col pensiero seduto sulle dolci colline di Dogliani,significa rinascere,vagare con la mente.L'utopia o un sogno ci fa decollare verso l'infinito cosmico. Irrazionale. Tra i filari del Dolcetto la melodia di Laura Pausini o dei NOMADI si alterna inequivocabile. L'atmosfera si fa felice,l'umano senso della vita decolla verso l'ignoto.L'ebbrezza intellettuale e fisica ci porta verso l'estasi.Dio è l'essenza stessa della vita. La musica descrive una simbiosi unica,fantasiosa ricerca che corre verso l'ignoto.Ritmata sequenza di stati d'animo.Decollare significa porsi obiettivi irraggiungibili.Il mondo,a volte,diventa senza confini.Viaggiare verso Oriente significa andare verso la Francia.Nazione piu' progredita della nostra ma con la bomba atomica.Governanti lasciate perdere la folle corsa verso arsenali militari di spaventosa potenza distruttiva.La bomba atomica puo' cancellare il genere umano in pochi secondi.Dio,perchè permetti all'egoismo di proliferare? La melodia musicale permette all'individuo di esistere,di coesistere.Le canzoni danno una risposta agli interrogativi esistenziali,delineano una sequenza temporale senza barriere ideologiche o fisiche.Ci portano verso la felicità celeste. Lo sguardo si perde all'orizzonte,delinea una situazione intrinseca di bagliore chiaroscuro;il susseguirsi di colori descrive una dolce equazione cromatica.Algebrica sensazione umana. L'uomo e il genere umano sono,da sempre,in conflitto fra di loro,la ragione permette ad entrambi di coesistere senza sovrapporsi.Filosofiche visioni ci permettono di vivere senza andare in rebus esistenziali;dubbi permeano la nostra vita.La gente vive infelice senza risposte ragionevoli ai propri dilemmi interiori,la vita scorre veloce verso l'esistenza celeste;l'esistenza terrena è una sequenza di felicità e di infelicità. Correre,a perdifiato,tra le vigne significa vagare verso l'ignoto,correre verso mete misteriose.I monti si susseguono all'orizzonte.Ci spingono verso le Olimpiadi Invernali del 2006.Mondo senza confini fisici e umani.Stereotipi messi alla porta.Clima alpino,sport e musica che si confondono;cittadini del mondo che gareggiano in nome dello spirito olimpico.Fantasia e folclore che si alzano sotto i riflettori dei mezzi di comunicazione.Comunicare significa esternare visioni empiriche.Mondo senza confini che delinea visioni un po' utopistiche.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: