ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 8 agosto 2007
ultima lettura sabato 19 gennaio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

l' omino

di carmela arpino. Letto 2830 volte. Dallo scaffale Racconti

Un bel giorno,mentre il vecchio se ne stava seduto davanti al camino a fumare la sua pipa, da una mattonella del pavimento saltò improvvisamente fuori...

Un bel giorno,mentre il vecchio se ne stava seduto davanti al camino a fumare la sua pipa, da una mattonella del pavimento saltò improvvisamente fuori uno strano ometto:-ehilà-disse egli allegro:-che ne dici di fare un salto qui giù,nel mio mondo?-:-e com' è il tuo mondo?-chiese allora il vecchio,incuriosito.:-è un mondo molto bizzarro-spiegò prontamente l' omino,entusiasta:-in cui passi una vita intera a fare i salti mortali per ottenere ciò che vuoi finchè non ti accorgi non solo che questa cosa non è mai stata alla tua portata ma che forse neppure esiste...allora..che fai?vieni con me?-:-no,grazie-rispose il vecchio con gran fermezza.:-e perchè mai?-s' informò l' omino,chiaramente deluso.:-perchè mi sa che io in questo tuo mondo ci sono già stato-rispose argutamente il vecchio.E riprese a fumare.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: