ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 29 marzo 2006
ultima lettura venerdì 15 marzo 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

L.P.K.

di Leonardo Colombi. Letto 1082 volte. Dallo scaffale Generico

Una prosa-poesia recente in cui ho mescolato un po' tutto quello che sento e percepisco al momento attuale in merito a come stanno andando le cose in Italia. Non pretendo di annunciare nessuna verità: buona lettura!

L.P.K. (Libero Partito del Kebab) Ruba al povero E prendi il ladro: facciamolo re! Nessun voto A tutti gli stranieri: non sia mai! Non voteranno Leggi ingiuste Che troppo spesso Noi Accettiamo. Eppure mi piace il Kebab…. Il calciatore straniero Lo pago e lo corteggio Come la polacca Ai margini della strada Oppure rinchiusa Nei condomini del centro. Grida e clamore Per la sfida alla tele: cantanti e ballerine lottano tra loro mentre il pubblico minaccia fin d’ora epiche rivoluzione per la nomination mancata. …ma nessuna indignazione Per un tacita dittatura Per le truffe Alla nostra dignità Andiamo a fondo Ignoranti del vero Incapaci Di popolane reazioni: non resta nient’altro cambiare canale e ascoltare i bisticci di stupidi fantocci. Lasciamoci plagiare Ingannare e distrarre E’ più facile Far finta di niente: qualcuno un giorno rimedierà. Qualcuno Prima o poi Pagherà.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: