ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 20 febbraio 2006
ultima lettura lunedì 23 novembre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Calderoli zappaterra nella vig

di gregnapola. Letto 1257 volte. Dallo scaffale Umoristici

Mi sono messo con una forestiera. Thailandia, Filippine, Bolivia o giù di lì. Non è che ci sposiamo, perché poi Calderoli mi va in giro con la magliet...

Mi sono messo con una forestiera. Thailandia, Filippine, Bolivia o giù di lì. Non è che ci sposiamo, perché poi Calderoli mi va in giro con la maglietta con sopra la mia faccia. La donna mi dorme in casa: io ci dò vitto e alloggio; la porto fuori il sabato sera a mangiare la pizza al bar ACLI e la domenica al cinema dell’oratorio. Se ci sono le righe nella pellicola, pazienza. Lei mi fa i mestieri; fa da mangiare; ci sta dietro alla mia vecchia e, tra una cosa e l’altra, ci scappa anche la ciulata. E’ gente buona ma ignorante: non sa nemmeno dove si trova Pontida e crede che Tripoli è la capitale della Libia e invece è una vecchia canzone di Patty Pravo che quando la cantava una ciulata o due gliela piantavo lì anche a lei. La faccenda delle vignette noi della Padania ci ha lasciato di merda: qui tutti si danno da fare e chi c’ha la fabbrichetta e chi c’ha la vignetta per farsi su quei 20/30 ettolitri di vino per uso personale esentasse. E quei teroni degli arabi non vogliono che noi ci facciamo su le nostre vignette, perché loro il vino ci fa schifo. Certo che la figura del pòer bala ce l’ha fatta il Calderoli, che adesso tutti sanno che c’ha la vignetta così piccola che ci sta su una maglietta. Però, pota, c’è di quelli che si mettono il vaso col rosmarino sul davanzale e qui nessuno ha detto niente in contrario. Sta attento che adesso vengono su quegli straccioni là e si fanno saltare in aria perché ci dà fastidio il mio rosmarino sul davanzale. Mica per niente: se si strina, dopo ha un cattivo sapore. Io la badante non gliele metto le marchette: ho letto le tabelle sulla Padania e questa è gente che non campa mica tanto. Cosa gli serve la pensione, allora, se crepano giovani? Se proprio, gli faccio il cascmirino per Natale, che ci dona alle tette. Il Calderoli l’hanno fatto uscire dal governo: per me è tutta colpa del Alemanno, che gli faceva rabbia che un altro ministro faceva la pubblicità agricola. Io sono d’accordo che la Lega va con la Mussolini: c’andrei anche io. Sul programma ci si mette d’accordo: per me va bene la centrifuga a 90°, con quella gnocca da sbarco. Ha!ha!ha! questa se gliela conto su al Berlusconi ride da qui al 9 aprile. Dopo non penso, perché comincia la settimana di Passione.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: