ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 8 febbraio 2006
ultima lettura mercoledì 20 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

E io pago!

di Leonardo Colombi. Letto 986 volte. Dallo scaffale Pensieri

Citando Totò, vi lascio ad alcune riflessioni sui tempi che corrono: niente di nuovo, per carità, però fa bene rifletterci un po'. Buona lettura!

Pago, per comprarmi gli alimenti quelli genuini per davvero con i coloranti e i pesticidi lampeggianti. Pago, per comperarmi quelle cose prodotte dalle multi nazionali aziende capaci di taciute schiavitù. Pago, per non sapere la verità sulla storia del mio paese e sul presente che oggi respiro. Pago, per avere un’auto e carburante nero pago per finanziare guerre sante pago per inquinare e sprecare risorse egoisticamente destinate a noi. Pago, per aver medicinali che mi intossicano mi inietto di cure ignaro delle reali malattie. Pago, per poter comunicare per chattare e massaggiare usando un telefonino che certamente non produce radiazioni. Pago, per ottenere la pace dentro per ricomporre i pezzi di me stesso seduto sul lettino di un costoso specialista. Pago, per sentirmi bello e raggiungere l’estetica perfezione nella quotidiana sfilata della vita. Pago Per ogni mia scelta. Pago Per poter vivere. Eppure la vita, il dono più grande, banalmente è gratuito.


Commenti

pubblicato il 08/02/2006 16.36.56
Nigel Mansell, ha scritto: Pensa quando non potrai più pagare e verrai messo ai margini di questa società dei consumi

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: