ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 14 novembre 2005
ultima lettura domenica 18 agosto 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Se vedi correre...

di Desmaele. Letto 1133 volte. Dallo scaffale Generico

Se vedi correre piedi infantili dietro sorrisi piccini veloci più di un’astronave e meno di un pallone che rotola. Se vedi un cane guardare eterno il ...

Se vedi correre piedi infantili dietro sorrisi piccini veloci più di un’astronave e meno di un pallone che rotola. Se vedi un cane guardare eterno il volto del proprio padrone e spazzolare con la coda ogni di lui tristezza. Se sai di bambini che non getteranno mai coraggiosi le ginocchia sul terreno a ricevere baci taumaturgici, che non hanno forza di correre dietro ad un pallone. Se sai di persone care che soffriranno e morranno e vorresti, se non loro, che di loro sopravvivesse la storia e i ricordi come un fuoco fatuo, come qualcosa che non puoi abbracciare ma che ti può consolare, come una luce da riporre nella tua stanza. Se vedi e se sai e se non riesci a far collimare le cose, se non riesci a comporre il puzzle e proprio non ci riesci a fingere oggi che il non trovare e il non cercare un senso non t’interessi… Non sono mai stato bambino. O quel bambino non sono io. Avevo genitori che mi consolavano e paure che mi facevano piangere. Ora non ho paure e piango solo cose realizzatesi. Non ho voglia di far nulla, vorrei scivolare dentro una piega del letto e lasciare di me solo lenzuola come onde immote. Che non vi si buchi il monitor con queste mie parole. Le dita pesavano intollerabilmente, la tastiera gemeva. O forse gemevo io.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: