ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 10 novembre 2005
ultima lettura domenica 8 dicembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

DISPERSE LE VESTI

di DOMENICO DE FERRARO . Letto 871 volte. Dallo scaffale Poesia

DISPERSE LE VESTI Disperse le vesti dei versi lungo il crinale d’una via oscura per mano con rime ed altre strofe attraverso il bosco s...

DISPERSE LE VESTI Disperse le vesti dei versi lungo il crinale d’una via oscura per mano con rime ed altre strofe attraverso il bosco solo ed assorto Coniando vocaboli perfetti strane poesie dai denti d’oro Canzonette a mezzanotte per divertire il gentile lettore con lazzi e frizzi. Cosa tocca fare per campare trainare il carro dell’allegria passare per piazze e soddisfare le volontà dei villani Nulla vale il dire forbito il mondo è tondo ruota intono a quella idea folle dell’essere primi ad ogni costo Senza guardare indietro andando avanti per la sua strada in compagnia di fate e gnomi Tra i monti verdi rifugiarsi ed ascoltare lo spirito silvestre da lì volare lontano per giungere in qualche paese incantato. Fingere e in lacrime si scioglie questa misera vita di viandante Goccia dopo goccia fioriscono fiori e case Meraviglie che imprigionano la felicità d’una fanciulla tra i suoi torvi rami. Il canto ferito d’un pettirosso prigioniero tra quei rami tinge con il suo sangue le foglie verdi della speranza Esser lieti e giulivi volare lontano per giungere ai confini di questo mondo portando seco un bene senza beatitudine.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: