ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 2 settembre 2005
ultima lettura venerdì 9 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

iL LEOPARDO CHE RECITAVA 'zIO

di gregnapola. Letto 1120 volte. Dallo scaffale Umoristici

Il ghepardo che recitava ‘Zio Vanja0 Era un bell’esemplare di ghepardo emigrato clandestino in Tasmania: recitava, per campare, in ‘Zio Vanja’ c...

Il ghepardo che recitava ‘Zio Vanja0 Era un bell’esemplare di ghepardo emigrato clandestino in Tasmania: recitava, per campare, in ‘Zio Vanja’ con un regista di Castelfidardo. Una sera notò, senza motivo, la presenza di Ricucci nei palchi in compagnia della bona Anna Falki - non quella del famoso lassativo. “Gran cosa – pensò allora – la cultura che fa scoccar l’amore tra i diversi: li vedi come stanno tutti immersi in atmosfera rarefatta e pura? Fra le cose l’amor è la più bella non guarda in faccia, non al borsellino: sarebbe lui per lei il suo piccioncino pur se campasse a pane e mortadella. Tant’è che quale sia il lui mestiere non è che mi sia chiaro fino in fondo: si sa che ha messo in piedi un finimondo con il sindacato delle corriere.” Sgorga dal ghepardo una lagrimuccia mentre va alla famiglia col pensiero. Il pubblico lo applaude tant’è vero - anche il Ricucci con la sua Ricuccia.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: