ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 2 settembre 2005
ultima lettura giovedì 13 giugno 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Luna Menguante

di paM. Letto 1072 volte. Dallo scaffale Fantasia

LUNA MENGUANTE dedicato ad un'amica artista Autocelebrazione del microcosmo nell'antro viola della fattucchiera cieca assetata di lusinghiere at...

LUNA MENGUANTE dedicato ad un'amica artista Autocelebrazione del microcosmo nell'antro viola della fattucchiera cieca assetata di lusinghiere attenzioni. Mescolando pozioni monocromatiche dalle formule geometriche, la cerimonia ripete ossessivamente la propria invocazione astratta e convulsioni logorroiche vomitano pietre preziose che incantano, come Circe incantava i marinai. "Venite a me e vi mostrerò cose meravigliose, solo per voi accenderò colori e incensi, vi racconterò dell'arte e della creazione e dell'illusione dell'infinito..." Torrente in piena tracima consensi strabici e parole sconnesse come favole di cristallo soffiato ed essenza di diamanti preziose e uniche come l'amore. Miraggi inconsapevoli si trasformano in artifici verbali e tu, ebbra della tua stessa allucinazione, eccesso di formule, colori e incensi, in una teatrale autorappresentazione assoluta sei megera prigioniera nel tuo buio rifugio viola. Hai giocato con il fuoco, hai perso la partita fatale. Il felino con gli occhi di ghiaccio ti ha dissetato con la tua stessa pozione lusinghiera. Il felino con gli occhi di ghiaccio ti ha guardato dentro senza vederti, effimero piacere. Il demiurgo cieco ti ha castigato l'ego donantoti la vita che tu ucciderai. Il rimorso ti squarcerà la carne. Il rimorso ti consumerà lo spirito. Il rimorso ti restituirà la vista. Mai più pozioni magiche. Mai più favole di cristallo e diamanti. Mai più fasulli compiacimenti. Cosa dipingerai ora sulla tua tela? Cosa ripeterai ora nella tua formula magica? Celebrerai ancora il tuo incanto? Fragile Luna Menguante sulle tue inconsistenti favole d'amore e autoipocrisia.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: