ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 16 gennaio 2005
ultima lettura mercoledì 10 giugno 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Tributo

di Noel Rouge. Letto 919 volte. Dallo scaffale Poesia

Certe parole andrebbero dette prima, o le diciamo per dar risposta a noi stessi e un senso a quello che non ha senso.

Se amore esiste tu sei la sola ad avermi amato. Intensamente, disperatamente, fino al punto di rischiare tutto. Il tuo eroismo inutile mi commosse allora come adesso, ma non bastò. se amore esiste tu sei l'unica che amai con forza sempre rinnovata ma mai abbastanza da spezzare le catene i muri costruiti in me in tanti anni. Ma mai, mai fui tanto vicino alla speranza di farcela a volare libero. Se amore esiste posso dire d'averlo vissuto grazie a te di essere stato sfigurato da esso, accecato illuso e poi gettato nel fango. Dura lezione, vuoto costante, amara visione della realtà album di meravigliosi ricordi. Se ora so che la speranza è madre dell'illusione è grazie a te. Vorrei dirti che ora sono un uomo migliore ma ti dirò solo che con tanta fatica cerco di essere un uomo.


Commenti

pubblicato il 17/01/2005 15.05.26
Rossella Maria Luisa Bartolucci, ha scritto: Questa tua poesia dimostra come ogni tipo di esperienza aiuta a crescere e a maturare. Ti auguro di ritrovare la "lei" di cui parli (se solo è possibile).

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: